Secondo indiscrezioni dopo Quattroporte, Ghibli e Levante, la prossima mossa di Maserati sarebbe quella di portare sul mercato un rivale di Porsche Macan. Si tratterebbe dunque di un SUV compatto che comunque non sarà lanciato prima del 2021. Per il marchio italiano insomma si tratterebbe della risposta alla seconda generazione di Macan, un veicolo arrivato sulla scia del successo sul mercato del Porsche Cayenne e che a sua volta si è rivelata una scelta vincente.

 

Ovviamente al momento non vi  è nulla di ufficiale trattandosi solo di voci.

Tuttavia nel mondo dei motori le indiscrezioni sulla possibilità che realmente Maserati possa compiere un simile passo si diffondono sempre di più giorno dopo giorno. Del resto Maserati Levante, primo Suv della casa automobilistica del Tridente sta avendo molto successo sul mercato tanto che nel 2016 ha venduto 15 mila unità e nel 2017 questo numero dovrebbe essere raddoppiato.

 

Dunque l’idea che Maserati decida di ampliare la sua gamma con un nuovo Suv non sembra poi un’idea così impensabile. Si vocifera che questo Suv compatto, che comunque non arriverà prima del 2021 visto che attualmente non è previsto nei piani di sviluppo della casa automobilistica del Tridente sino al 2020, dovrebbe sorgere sulla piattaforma modulare ‘Giorgio’, la stessa utilizzata per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. 

 

Leggi anche: Maserati e Ferrari: in Corea auto vendute con forti sconti, ecco il motivo

 

Maserati Suv compatto

Maserati Suv compatto: un rendering sul web prova ad immaginarlo così

 

Leggi anche: Maserati Alfieri: sarà il nuovo modello annunciato da Marchionne per il 2018?

 

Questo modello dunque avrà una piattaforma molto più leggera di quella del Maserati Levante. Questo modello dunque non sarà il famoso veicolo che nei giorni scorsi Sergio Marchionne ha promesso arriverà nel 2019. Infatti il nuovo Suv compatto non dovrebbe vedere la luce prima del 2021.

Non resta dunque che aspettare e vedere che novità arriveranno dal brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles.