Arrivano ottime notizie per Maserati. La celebre casa automobilistica del Tridente ha vissuto un ottimo 2016. Le vendite del celebre brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles si sono incrementate un po’ dappertutto. Oggi in particolare vogliamo segnalare l’ottimo risultato raggiunto in Germania, mercato considerato fondamentale nel mondo dei motori. Questo soprattutto se come Maserati l’obiettivo è quello di incrementare le immatricolazioni rispetto agli anni passati. Nel paese teutonico il marchio di Modena ha ottenuto lo scorso anno un notevole incremento pari al 50,8 per cento.

Basti pensare che in totale le nuove immatricolazioni per la casa automobilistica del Tridente sono state pari a 1.654.

Molto bene le vendite di Maserati Ghibli e Levante

Tra l’altro, l’anno per Maserati è finito in crescendo. A dicembre infatti grazie a 163 unità consegnate, le vendite sono cresciute del 154,7 per cento. La parte del leone in questa crescita del Tridente ancora una volta è stata della berlina sportiva Ghibli. Questa piazzando 820 unità in Germania è riuscita ad ottenere un incremento del 49,6 per cento rispetto al 2015. Molto bene anche il primo Suv della celebre casa automobilistica italiana. Maserati Levante infatti nel suo primo anno in concessionaria, sebbene sia arrivato solo da pochi mesi ha ottenuto 532 immatricolazioni.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nessuno Spin-off da Fiat Chrysler, parola di Marchionne

Maserati

Maserati: record di vendite in Germania nel 2016

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma il suo addio nel 2018

Il direttore generale  di Maserati per le regioni della Germania, l’Austria e la Svizzera, Achim Saurer, ha manifestato grande soddisfazione per i risultati raggiunti. Questo ovviamente con la speranza di fare ancora meglio nel 2017. Del resto i presupposti per fare bene anche in questo anno che è appena cominciato ci sono tutti. La casa del Tridente ha rafforzato la propria presenza in Germania con nuovi punti vendita.

Inoltre con i restyling di Ghibli e Quattroporte e il Suv Levante che vivrà il suo primo anno completo è facile prevedere un’ulteriore crescita del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles.