Maserati Levante Trofeo V8 svelata finalmente al Salone di New York 2018

Nuova Maserati Levante Trofeo V8: l'edizione speciale del primo Suv del tridente è stata presentata nelle scorse ore al Salone dell'auto di New York 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Maserati Levante Trofeo V8: l'edizione speciale del primo Suv del tridente è stata presentata nelle scorse ore al Salone dell'auto di New York 2018.

Al Salone Internazionale dell’auto di New York 2018 è stato svelata la nuova Maserati Levante Trofeo V8. Si tratta di un modello in edizione limitata del primo suv nella storia della casa automobilistica del Tridente. La sua presentazione era stata anticipata da alcuni teaser che nei giorni scorsi Maserati aveva pubblicato sui suoi canali social. La produzione di questa particolare variante di Maserati Levante avverrà a partire dalla prossima estate. Inizialmente questa edizione del Suv del tridente sarà commercializzata solo ed esclusivamente al di fuori dei confini europei. Solo nell’ultimo trimestre dell’anno il veicolo dovrebbe arrivare anche nel vecchio continente.

Maserati Levante Trofeo V8: l’edizione speciale è stata presentata nelle scorse ore al Salone dell’auto di New York

La principale caratteristica del nuovo Maserati levante trofeo V8 è la presenza del motore V8 Twin Turbo da 3.8 litri. Questo propulsore già presente nella Maserati Quattroporte GTS garantisce una potenza complessiva di 590 CV, ben 40 in più dell’ammiraglia del tridente. L’auto dispone inoltre del cambio ZF ad 8 rapporti e della trazione integrale intelligente Q4. Grazie a questo motore il nuovo Levante Trofeo V8 è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di poco superiore ai 300 km orari.

Ecco le principali caratteristiche estetiche del veicolo di Maserati

La presenza di cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato, una fascia inferiore del frontale ed il paraurti posteriore leggermente ritoccato per garantire una maggiore sportività al Suv rappresentano le principali novità estetiche del veicolo. Al suo interno il nuovo Maserati Levante trofeo V8 presenta sedili sportivi sagomati rivestiti in pelle naturale “Pieno Fiore”. Altre caratteristiche che distinguono Levante Trofeo dal resto della gamma di Maserati Levante sono rappresentate da una nuova leva del cambio, dai fari Matrix a LED, dalla modalità di guida “Corsa” con controllo del lancio e dal “Maserati Integrated Vehicle Control”. Su questo modello maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime ore. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori dettagli.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Nuova Maserati Levante Trofeo V8

Nuova Maserati Levante Trofeo V8: l’edizione speciale del primo Suv del tridente è stato presentato nelle scorse ore al Salone dell’auto di New York 2018

Leggi anche: Maserati Grugliasco: 6 mesi di contratto di solidarietà per quasi tutti i dipendenti

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la produzione rimarrà in Italia, parola di Sergio Marchionne

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati