Quest’anno non ci saranno nuovi modelli allo stand di Maserati al Salone dell’auto di Ginevra 2019. L’attrazione principale della casa automobilistica del Tridente sarà il suv Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition. Disponibile come edizione limitata di 100 unità, la Launch Edition segna il debutto del famoso Levante Trofeo. Il veicolo che andrà in mostra a Ginevra ha un colore Blu Emozione Matte, anche se i clienti saranno in grado di ottenerlo anche nei colori Giallo Modenese e Rosso Magma. L’esterno si distingue grazie agli esclusivi inserti in fibra di carbonio sui paraurti e sulle minigonne laterali, oltre al cofano appositamente progettato.

Al Salone dell’auto di Ginevra Maserati mostrerà la recente Levante Trofeo V8 Launch Edition

La Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition è disponibile su cerchi Orione da 22 pollici in finitura opaca o nero lucido. Le pinze dei freni possono essere scelte in argento, blu, giallo o rosso. Per quanto riguarda le prestazioni, il Levante Trofeo è equipaggiato con un motore V8 biturbo a benzina da 3,8 litri che eroga 590 CV e 730 Nm di coppia. Agganciato a una trasmissione automatica ZF a otto rapporti e al sistema di trazione integrale intelligente Q4, il motore consente alla SUV di passare da 0 a 100 km / h in 4,1 secondi e raggiungere una velocità massima di quasi 300 km / h.

Oltre alla Maserati Levante Trofeo Launch Edition, lo stand Maserati di Ginevra includerà anche una Maserati GranSport Levante S Q4 e una Quattroporte S Q4 GranLusso, con interni in “Pelletessuta”, una speciale nappa realizzata da Ermenegildo Zegna esclusivamente per Maserati. Sarà inoltre esposta una Maserati GranTurismo MC con esterno Grigio Lava Matte e interni in fibra di carbonio. Infine, il produttore italiano di auto sportive di lusso presenterà anche “un emozionante modello unico” commissionato da uno dei suoi clienti.

Leggi anche: Alfa Romeo Cassino: il Piano Italia sarà confermato, in arrivo ibridi e suv Maserati

Maserati Levante Trofeo V8 Launch Edition sarà la grande attrazione di Ginevra per la casa automobilistica del Tridente

Leggi anche: Maserati Ghibli Scatenato è il nome della nuova edizione limitata della berlina