Nel fine settimana del 26 ° Goodwood Festival of Speed, Maserati Levante Trofeo ha fatto il suo debutto nel Regno Unito, dopo l’annuncio dell’introduzione della gamma Levante V8 sul mercato britannico. Durante l’evento automobilistico di quattro giorni, che si è tenuto nel Sussex dal 4 al 7 luglio, l’attesissima Maserati Levante Trofeo ad alte prestazioni ha entusiasmato le folle sul famoso hillclimb di Goodwood a 1.16 miglia nella classe ‘First Glance’.

Maserati Levante Trofeo ha fatto il suo debutto nel Regno Unito

Il Levante Trofeo è uno dei SUV più veloci mai costruiti e vanta una velocità massima di 186 mph.

Con un motore V8 Twin Turbo da 3,8 litri e 580 CV a 6,250 giri / min, il Levante Trofeo include il sistema di controllo veicolo integrato (IVC) di Maserati e una nuova modalità di guida “Corsa” con funzionalità Launch Control per una dinamica di guida più reattiva , prestazioni migliorate e un’autentica esperienza di guida Maserati. Un nuovo cofano in alluminio con doppie prese d’aria, ruote in alluminio forgiato da 21 pollici, splitter anteriore in fibra di carbonio, pale della griglia anteriore, minigonne laterali e mantovana posteriore, insieme al badge Trofeo rendono l’esterno della gamma Levante inconfondibile  sulla strada.

Il celebre chef e appassionato di auto James Martin è stato uno dei primi a mettersi al volante del Maserati Levante Trofeo a scatenare la potenza e il suono del V8 davanti agli spettatori riuniti. Matteo Panini, proprietario del Museo Panini, una delle più importanti collezioni Maserati del mondo, ha anche entusiasmato la folla col SUV ad alte prestazioni, mentre Francesco Mazzei, chef italiano e proprietario di Maserati ha avuto la sua prima esperienza elettrizzante del famoso hillclimb come passeggero nella corsa di prima visione.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione rimarrà in Italia

La gamma Levante V8 comprende anche la Maserati Trofeo Launch Edition e la GTS. L’esclusiva Trofeo Launch Edition, limitata a sole 50 unità per l’Europa, è disponibile in tre esclusivi colori esterni: Blu Emozione opaco, Giallo Modenese e Rosso Magma mentre gli interni con sedili sportivi in ​​pelle “Pieno Fiore” sono disponibili in nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle.

La cucitura blu o gialla è esclusiva per la Launch Edition, che presenta anche il nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaco. La Maserati Levante GTS incarna egualmente il bilanciamento del Grand Tourer e del lusso della marca italiana. Condividendo lo stesso motore a benzina V8 Twin Turbo da 3,8 litri e sviluppando 530 CV, la GTS presenta anche un restyling esterno incentrato sulla fascia inferiore anteriore e sul paraurti posteriore.