Maserati Levante sfida un cavallo da corsa nel Regno Unito

Maserati Levante sfida un cavallo nel Regno Unito come mostra un video apparso su Youtube negli scorsi giorni che ha fatto discutere

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante

Molto è stato scritto circa le qualità del nuovo Suv Maserati Levante. Si tratta del resto di un SUV Premium dall’aspetto estremamente sportivo e con il DNA delle migliori creazioni nate dallo stabilimento di Modena della casa automobilistica del Tridente. Dopo il suo lancio ufficiale dello scorso anno, il modello si è subito rivelato un grande successo commerciale per il brand di Fiat Chrysler.

 

Maserati negli scorsi giorni ha voluto dimostrare agli scettici che il suo Suv Maserati Levante non è solo un modello molto lussuoso ma è anche un veicolo in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno e circostanza. Così, il produttore del Tridente ha deciso di organizzare una gara particolare nel Regno Unito in mezzo alla campagna. Per fare questo, i concorrenti non saranno però come ci si aspetterebbe in questi casi una Porsche Cayenne o una BMW X5 o  ancora una Range Rover Sport.

 

In concomitanza con il Festival Grand National in Inghilterra, la corsa di cavalli più famosa in Gran Bretagna, che si tiene nelle vicinanze di Liverpool, l’azienda italiana ha organizzato un curioso duello. La sua Maserati Levante è stata infatti messa a confronto con un purosangue inglese, appartenente ai fratelli Skelton. Per l’occasione, il conducente del veicolo era Dan Skelton, addestratore di cavalli e ambasciatore del marchio Maserati in Uk, mentre il fantino sfidante è il professionista  Harry Skelton a bordo del suo cavallo Dinni O.

 

Il curioso il confronto ha avuto luogo nel Cotswolds, un luogo situato nella zona  centro sud della Gran Bretagna. Ovviamente Maserati Levante, incoraggiato dalla presenza del suo motore turbodiesel 3,0 litri e 275 cavalli di potenza, partiva con i favori del pronostico.

 

Leggi anche: Mercedes GLC63 S e S Coupé svelate, ecco le principali caratteristiche

 

Maserati Levante

Maserati Levante

 

Leggi anche: Audi e Porsche: i modelli futuri condivideranno la stessa architettura

 

Per pareggiare le forze, cavallo e auto hanno percorso strade differenti. Mentre il cavallo ha seguito un percorso più o meno lineare, il Suv Maserati Levante ha dovuto superare diverse aree di fango e percorsi in pendenza. La sfida è stata molto avvincente e solo sul rettilineo finale, come si può vedere nel video che vi mostriamo qui sotto, il Suv ha avuto la meglio sul cavallo. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZCzUsgREZ7I

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Maserati