Maserati Levante S con motore da 430 cavalli presto in vendita in Uk

Maserati Levante: nel Regno Unito arriva finalmente anche la versione S con motore V6 3.0 da 430 cavalli, i prezzi partono da 70.755 sterline

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante S

Maserati ha annunciato che una nuova versione alimentata dal motore V6  a benzina del suo Suv Maserati Levante, primo veicolo nel suo genere per il marchio italiano nella sua lunga storia,  sarà in vendita nel Regno Unito da settembre. Si tratta di una versione del modello che proverà a dare serio filo da torcere alla rivale Porsche Cayenne.  Si tratta di un modello che dispone di un motore V6 3.0 litri twin-turbo da 430 cavalli progettato e costruito da Ferrari.

 

Maserati Levante S sbarca anche nel Regno Unito

 

In realtà, è lo stesso motore  che si trova sotto il cofano di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, anche se in una versione un po’ meno potente, pensata per quelle che sono le esigenze di Maserati Levante. Dotato di questo motore, il Levante può accelerare da 0 a 100 in 5,2 secondi e arrivare a una velocità massima di 264 chilometri orari. Questa vettura assume il nome Maserati Levante S, ed è ora è in vendita anche nel Regno Unito al prezzo di 70.755 sterline.

 

La mossa  serve a dare ai clienti inglesi un’altra opzione visto che fino ad ora l’unico motore disponibile era il  3.0 litri V6 turbo diesel turbo da 275 cavalli.  Gli inglesi, come del resto fanno molti acquirenti nella maggior parte dei mercati europei, prevalentemente scelgono l’alimentazione diesel nel caso di acquisto di un SUV premium. Questo soprattutto per una questione di consumi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante protagoniste al Fleet Motor Day 2017

 

Maserati Levante

Maserati Levante

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Maserati Levante: nel 2017 obiettivo 230 mila unità

 

Maserati ha anche confermato che una versione di Maserati Levante con motore plug-in ibrido è  anche prevista per il marchio italiano. Questa secondo indiscrezioni potrebbe arrivare ad arricchire la gamma del Suv già a partire dal prossimo anno. Il Suv Levante si conferma il veicolo più importante nella gamma della casa automobilistica del tridente.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati

I commenti sono chiusi.