Lo stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori sta vivendo un buon periodo grazie al successo commerciale del primo Suv nella storia della casa automobilistica del Tridente: Maserati Levante. Ferdinando Uliano segretario generale della Fim-Cisl ha oggi messo in evidenza come grazie a questo veicolo il celebre stabilimento piemontese ha più che raddoppiato la produzione nei primi 6 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per Mirafiori l’incremento esattamente è stato del 118 per cento grazie alla produzione di 27.191 vetture contro le 12.474 dello scorso anno. 

 

Maserati Levante fa volare Mirafiori: produzione raddoppiata nei primi sei mesi dell’anno

 

Come detto un ruolo fondamentale in questa crescita di Mirafiori lo ha avuto senza dubbio Maserati Levante.

Il Suv infatti nella prima metà del 2017 è stato sfornato in 18.570 unità rispetto alle 4.654 del 2016. Si tratta di un ottimo risultato superiore anche a quello ottenuto nel 2012 quando a Mirafiori venivano prodotte Lancia Musa e Fiat Idea.

 

Dunque gli effetti del successo commerciale del primo Suv del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles continuano a farsi sentire. Questo modello è molto importante per la casa del Tridente che infatti in futuro potrebbe puntare su altri modelli a cominciare da un crossover dalle dimensioni più ridotte. 

 

Leggi anche: Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018: le immagini e tutte le novità

 

Maserati Levante

Maserati Levante raddoppia la produzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori nel primo semestre del 2017, bene anche Alfa Romeo MiTo

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: il numero uno parla del futuro dei due brand di FCA

 

Oltre a Maserati Levante dobbiamo segnalare che per quanto riguarda il boom nella produzione di Mirafiori un importante contributo lo sta dando anche Alfa Romeo MiTo. La più piccola vettura della casa automobilistica del Biscione infatti con 8.621 veicoli, ha visto crescere la sua produzione del 10,2 per cento rispetto al primo semestre del 2016.