Maserati Levante parte alla conquista dell’India, il Suv del Tridente arriva nell’importante mercato

Maserati Levante arriva finalmente anche nell'importante mercato dell'India, è stato infatti ufficializzato il suo arrivo a Mumbai.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante arriva finalmente anche nell'importante mercato dell'India, è stato infatti ufficializzato il suo arrivo a Mumbai.

Maserati ha introdotto il suo recente Suv di lusso Maserati Levante in India. Rivelato all’inizio del 2016 al Salone dell’auto di Ginevra, il SUV si unirà alla gamma attuale di auto della casa automobilistica del Tridente presenti in India. Questa, attualmente, include Maserati Quattroporte, GranTurismo, Ghibli e GranCabrio. Come appare evidente grazie ad un post apparso su Facebook nella pagina della concessionaria ufficiale di Maserati a Mumbai, l’automobile è arrivata in India ed è disponibile per Anteprima e Test Drive.

Maserati Levante sbarca a Mumbai, il Suv del Tridente pronto ad entrare nel mercato auto dell’India

In termini di aspetto, il SUV italiano, primo della sua specie per la celebre casa automobilistica del Tridente, presenta un design molto elegante con la sua inconfondibile enorme griglia con listelli verticali e proiettori angolati sul davanti. I pannelli della carena semplificati e il parabrezza posteriore inclinato offrono un aspetto sportivo all’auto. C’è grande curiosità di sapere se anche in India il Suv verrà apprezzato così come avvenuto in ogni parte del mondo dove fino ad ora il modello in questione è stato commercializzato dal brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. 

Ricordiamo, infine, che Maserati Levante sta avendo un ruolo fondamentale nel rilancio della casa automobilistica del Tridente che nel 2016 è cresciuta nel numero delle immatricolazioni in misura del 30 per cento rispetto al 2015 e che quest’anno ha come obiettivo quello di arrivare a 50 mila consegne. Presto sapremo se lo sbarco del Levante in India darà un corposo contributo al raggiungimento di questo obiettivo.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la trattativa con i cinesi per FCA potrebbe accelerare lo Spin-off?

 

Maserati Levante elettrica

Maserati Levante arriva finalmente anche nell’importante mercato auto dell’India, e’ stato infatti ufficializzato il suo arrivo a Mumbai dove i clienti potranno effettuare i test drive

 

Leggi anche: Maserati: nonostante un primo semestre davvero buono sembra difficile raggiungere gli obiettivi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati