Maserati Levante: la nuova trazione integrale Q4 mostrata a Courmayeur

Courmayeur è la località scelta dal tridente per mostrare tutte le potenzialità della nuova trazione integrale Q4 su Maserati Levante

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante

Courmayeur è la località scelta dalla casa automobilistica del tridente per mostrare tutte le potenzialità della nuova trazione integrale Q4 che finalmente fa il suo esordio su Maserati Levante ma anche sugli altri veicoli del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles. Questa sistema che è stato realizzato appositamente per i modelli del Tridente, in parole povere,  massimizza la trazione su qualsiasi superficie.

 

Maserati Levante a Courmayeur ha dato dimostrazione delle capacità della nuova tecnologia disimpegnandosi in maniera egregia su fango e neve e mostrando che questa tecnologia non teme alcuna superficie o condizione meteorologica.  In poche parole, il nuovo sistema Q4 si aziona solo nel caso in cui la situazione si complica. Questo sistema appare assai compatto e leggero, basti pensare che pesa in totale circa 60 kg.

 

Tra i casi in cui questo sistema altamente tecnologico si attiva troviamo ad esempio scarsa aderenza al terreno, improvvise frenate e velocità elevate in curva. In questo modo trasferendo alle ruote anteriori la trazione la sicurezza del veicolo aumenta, come del resto ha dato dimostrazione a Courmayeur anche il nuovo suv Maserati Levante. 

 

Tra l’altro dobbiamo anche segnalare che tale tecnologia è stata integrata con il Maserati Stability Program che controlla la trazione, l’assetto, l’ABS e ESP.  Insomma un ulteriore passo avanti sul fronte della sicurezza effettuato dai modelli di Maserati che disporranno di questo sistema e che dunque saranno sempre più stabili e piacevoli da guidare a cominciare proprio da Maserati Levante che un grande successo a livello internazionale sta ottenendo.

 

Leggi anche: Maserati Levante: richiamo per 3.300 unità per un problema al cambio

 

Maserati

Maserati Levante

 

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv e Maserati Crossover saranno prodotti a Pomigliano?

 

Ricordiamo infine che tale sistema a trazione integrale Q4 è presente su tutte le motorizzazioni  del nuovo Maserati Levante mentre per quanto concerne le berline  Maserati Ghibli e Quattroporte è disponibile solo nelle versioni dotate di propulsore  V6 Twin Turbo da 3 litri e 410 cavalli di potenza. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati