Maserati Levante GTS: un mostro da oltre 560 cavalli

Maserati Levante GTS: il rendering di Omniauto.it mostra come potrebbe essere esteticamente parlando la versione più potente del Suv

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS è una futura versione del primo Suv della casa automobilistica del Tridente al quale i tecnici dell’azienda stanno lavorando già da tempo, secondo le indiscrezioni che arrivano da fonti vicine alla società e anche in base a quanto rivelato nel corso degli ultimi mesi dagli stessi dirigenti della casa automobilistica italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questa, sempre secondo le voci che circolano, dovrebbe disporre di un motore V8 sovralimentato, da 3.9 litri capace di erogare una potenza da almeno 560 cavalli. Questo modello a quanto pare avrà un design molto appariscente e inoltre sarà fortemente votato alla sportività.

 

Per quanto riguarda le prestazioni che Maserati Levante GTS sarà in grado di elargire ai suoi fortunati possessori è facile ipotizzare un’accelerazione da o a 100 in non più di 4,5 secondi e una velocità massima che si potrebbe aggirare intorno ai 280 chilometri orari.  Ovviamente una simile potenza richiede un lavoro di cesello da parte dei tecnici del tridente per quanto concerne impianto frenante, sospensioni e assetto, che dovranno essere in questa particolare versione di Maserati Levante all’altezza del proprio compito per garantire la sicurezza adeguata e le prestazioni migliori.

 

Maserati Levante GTS nel momento in cui arriverà potrebbe dare un grosso contributo alle vendite del primo Suv nella storia del brand automobilistico italiano. Non è ancora chiaro quando un simile modello possa arrivare sul mercato. Qualcuno tra i soliti bene informati ipotizza però che questo possa avvenire nel corso del prossimo anno. Ricordiamo che il 2018 è l’anno in cui sul mercato dovrebbe fare capolino anche una versione ibrida di Maserati Levante. Vedremo dunque quale delle due arriverà per prima ad arricchire la gamma del Suv. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: ecco cosa sta accadendo negli Stati Uniti

 

Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS: il rendering apparso su Omniauto.it

 

Leggi anche: Maserati: Reid Bigland punta a 55 mila immatricolazioni nel 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati

I commenti sono chiusi.