Maserati Levante GTS sarà commercializzata anche in Australia

Maserati Levante GTS: il nuovo modello del celebre Suv arriverà anche in Australia ma passerà più di un anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante GTS: il nuovo modello del celebre Suv arriverà anche in Australia ma passerà più di un anno.

Arriva una notizia molto interessante per tutti i fan di Maserati in Australia. E’ stato infatti annunciato che la nuova Maserati Levante GTS verrà commercializzata anche nel grande paese australiano. Tuttavia, secondo fonti locali ci vorrà oltre un anno prima di poter ordinare la nuova vettura. Secondo la stampa specializzata australiana infatti il SUV non dovrebbe essere lanciato fino alla fine del 2019. Glen Sealey, chief operating officer di Maserati Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, ha detto che i prezzi e le specifiche saranno pubblicate più avanti quando il Suv sarà più vicino al lancio sul mercato.

Maserati Levante GTS: il nuovo modello del celebre Suv arriverà anche in Australia ma passerà più di un anno

Ricordiamo che Maserati Levante ha un prezzo di 140 mila dollari australiani nel paese. Ci riferiamo alla versione con motore V6. Questo significa che Maserati Levante GTS potrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 250 mila dollari australiani.

Maserati ha rivelato il Levante GTS al Goodwood Festival of Speed ​​2018 lo scorso luglio con lo stesso motore V8 biturbo da 3,8 litri che si trova nella recente Maserati Levante Trofeo. Gli acquirenti possono ringraziare la Ferrari per il propulsore, che è stato assemblato proprio nello stabilimento del cavallino rampante a Maranello.

Il Suv dispone di una potenza di 550 cavalli e riesce ad accelerare da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Il veicolo è anche dotato di sistema di trazione integrale intelligente Q4. Al momento non è ancora chiaro se oltre a Maserati Levante GTS gli australiani potranno disporre in futuro anche della versione Trofeo che produce ben 590 CV dallo stesso motore V8 biturbo 3.8L.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: ecco quali novità prevedeva l’ultimo piano di Sergio Marchionne

Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS: il nuovo modello del celebre Suv arriverà anche in Australia ma passerà più di un anno

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati produrranno auto in USA per risolvere il problema dei dazi?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati