Maserati Levante GTS: nuove foto spia trapelano dal web

Maserati Levante GTS: nuove immagini spia mostrano il futuro suv del Tridente che ormai sembra essere in avanzata fase di sviluppo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS è la grande novità che la casa automobilistica del Biscione sta preparando per il 2018. Nuove foto spia del veicolo sono state pubblicate nelle scorse ore sul web. La prossima versione del Suv del Tridente dovrebbe essere svelata nella prima metà del 2018. Grazie ad un motore V8 aggiornato che arriva direttamente dalla Quattroporte GTS, il  Levante GTS dovrebbe caratterizzarsi per  una potenza complessivamente superiore ai 500 cavalli.

Qualcuno ipotizza che il suv in questione potrebbe arrivare addirittura a 570 cavalli. Questo dovrebbe permettere al veicolo del brand italiano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles di avere una velocità massima superiore a quella di Porsche Cayenne Turbo, che sarà suo rivale diretto sul mercato dei suv premium ad alte prestazioni.

Maserati Levante GTS: nuove foto spia trapelano dal web del modello che potrebbe essere svelato nella prima metà del 2018

Il V8 da 3.8 litri progettato da Ferrari che caratterizzerà il nuovo Maserati Levante GTS  dovrebbe garantire al suv prestazioni di altissimo livello anche grazie alla trazione integrale e al cambio automatico ZF a 8 rapporti. Il nuovo Levante GTS  verrà inoltre fornito con un sistema aggiornato di infotainment Maserati Touch Control, un sistema AWD a vincolo di coppia e alcuni aggiornamenti di progettazione rispetto al SUV standard.

Esteticamente parlando, piccoli ritocchi riguarderanno la carrozzeria del suv di Maserati. I paraurti, ad esempio, saranno dotati di prese d’aria diverse da quelli attuali. Qualche novità interessante dovrebbe riguardare anche lo spazio dietro i passa ruota anteriori che mostrano la presenza di un inedito elemento. Le ultime immagini che hanno fatto il giro del mondo dimostrano che lo sviluppo del nuovo suv sia in fase avanzata e molto probabilmente nei prossimi mesi avremo notizie più precise sul suo debutto.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e jeep: ecco le principali novità degli ultimi 7 giorni

 

Maserati Levante GTS

Maserati Levante GTS: nuove immagini spia mostrano il futuro suv del Tridente che ormai sembra essere in avanzata fase di sviluppo

 

Leggi anche: Maserati Suv compatto: arriverà nel 2020 e sarà dotato di guida autonoma

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati