Maserati Levante: Fiat Chrysler sospende la produzione per altri 9 giorni

Maserati Levante: nuovo stop di 9 giorni per la produzione del Suv della casa automobilistica del tridente nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori

di , pubblicato il
Maserati Levante

Fiat Chrysler fermerà la produzione del suv Maserati Levante nella sua fabbrica di Mirafiori per altri nove giorni tra il 22 novembre e il 7 dicembre. Lo ha confermato la FIOM in una dichiarazione che è stata effettuata venerdì scorso. Questo ennesimo stop alla produzione del veicolo di Maserati arriva dopo i tagli che FCA ha annunciato negli ultimi due mesi per Levante, Alfa Romeo Stelvio e la berlina Alfa Romeo Giulia. Per giustificare il taglio alla produzione il gruppo italo americano guidato del numero uno Sergio Marchionne ha detto ai sindacati che le nuove regole di importazione in Cina hanno causato pregiudizio sulle vendite e sono il motivo delle sospensioni temporanee alla produzione.

 

Maserati Levante: nuovo stop alla produzione per altri 9 giorni

 

Federico Bellono, segretario generale regionale del sindacato a Torino si chiede se davvero questa situazione legata alla produzione di Maserati Levante sia dovuta alla questione della Cina o non sia un calo strutturale dei volumi. Fiat Chrysler Automobiles ha rifiutato di commentare per il momento la faccenda.

 

Interrogato sulla questione durante la riunione con gli analisti di martedì, l’amministratore delegato del gruppo italo americano, Sergio Marchionne, ha dichiarato che la società deve lavorare duramente per migliorare la sua rete di distribuzione per Alfa Romeo in Cina, ma per quanto riguarda Maserati, non c’erano “problemi strutturali in Cina”.

 

In tanti si domandano se gli stop alla produzione che stanno caratterizzando Maserati Levante in questo finale del 2017 continueranno anche il prossimo anno o rimarranno un caso isolato. Una risposta a questo interrogativo la avremo probabilmente nei primi mesi del prossimo anno. 

 

Leggi anche: Maserati ha bisogno di un secondo SUV per raggiungere l’obiettivo di profitto secondo Sergio Marchionne

Maserati Levante

Maserati Levante: nuovo stop di 9 giorni per la produzione del Suv della casa automobilistica del tridente nello stabilimento Fiat Chrysler di Mirafiori

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: produzione tagliata a causa del calo delle vendite in Cina

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,