Maserati Levante 2018 porta qualche leggero aggiornamento in vista dell’arrivo del nuovo anno con l’obiettivo di continuare a vendere bene sui principali mercati auto del mondo come accaduto fino ad ora dal momento del lancio del modello. Si tratta di piccoli aggiornamenti ed infatti le linee e gli interni rimangono identici. Fondamentalmente nel nuovo Levante 2018 segnaliamo la presenza di due nuovi allestimenti:  Gransport e Granlusso. Altra novità molto interessante è data dalla sostituzione  del tradizionale servosterzo di tipo idraulico con un più moderno sistema elettrico.

Maserati Levante 2018: ecco le novità per il Model Year 2018

La sostituzione del servosterzo idraulico con quello elettrico serve fondamentalmente ad ampliare le capacità dei sistemi di assistenza alla guida presenti nel primo suv della storia della casa automobilistica del Tridente. Questo, inoltre, dovrebbe comportare anche un piccolo risparmio nei consumi. La nuova versione di Levante prevede inoltre anche il cosiddetto Highway Assist che in parole povere dota il Suv di un sistema guida automa di livello 2. 

Grazie a queste novità Maserati Levante 2018 diventa un’auto ancora più sicura ed efficiente capace di guidare sia in strada che off road, come dimostra un recente video apparso sul web che mostra il Suv impegnato nelle dune del deserto di Dubai. Ricordiamo, infine, che i prezzi  del veicolo di Maserati variano dai 72.995 euro della diesel da 250 CV, che rappresenta il modello entry level della gamma, agli oltre 100 mila euro che servono per acquistare la versione di Levante con motore a benzina capace di erogare una potenza di 430 CV. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

 

Maserati Levante 2018

Maserati Levante 2018: ecco le piccole novità che caratterizzeranno la versione Model Yar 2018 del primo suv della casa automobilistica del Tridente

 

Leggi anche: Maserati Levante S con motore benzina da 430 cavalli finalmente in vendita nel Regno Unito