Maserati Levante: il 2017 potrebbe essere il suo anno negli USA

Maserati Levante: il primo suv nella storia della gloriosa casa automobilistica del Tridente è pronto a conquistare gli Stati Uniti nel 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il

Negli scorsi mesi negli USA ha esordito il primo Suv nella storia della casa automobilistica del Tridente, Maserati Levante. Questo è un modello considerato fondamentale per il rilancio di Maserati. Del resto il rilancio del Tridente rappresenta uno degli obiettivi principali per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles, come più volte annunciato dal numero uno Sergio Marchionne. I primi mesi di vendite sono andati molto bene per il Suv sul mercato americano. Questo paese ancora oggi rappresenta il primo mercato al mondo per quanto concerne le auto di lusso. Qui ovviamente il nuovo Suv del Tridente si troverà a sfidare ad armi pari tutti i giganti del settore tra cui Porsche, Mercedes e Lexus. 

Maserati Levante: protagonista negli USA durante il 2017?

Dopo l’ottimo esordio negli ultimi mesi del 2016, c’è grande curiosità tra gli appassionati e gli addetti ai lavori di vedere come il nuovo Maserati Levante si comporterà nel corso di un anno intero. Ricordiamo che lo stesso numero uno della casa italiana, Reid Bigland, ha detto chiaramente di puntare molto su questo modello. Levante da solo già dal 2017 dovrebbe garantire circa il 50% delle vendite complessive del brand di Modena.

Questa curiosità di vedere come si comporterà il mercato  nei confronti della nuova auto italiana è assai maggiore proprio per quello che riguarda gli Stati Uniti. Vetture quali Audi Q7, la BMW X6, la Porsche Cayenne o la Mercedes GLE coupè sono le rivali che il nuovo Suv italiano, prodotto nello stabilimento FCA di Mirafiori, dovrà sconfiggere per poter conquistare nuove fette di mercato in Nord America.  

Leggi anche: Maserati: nel 2016 record di vendite in Germania

Maserati Levante 2017

Maserati Levante 2017: pronto a conquistare gli USA, ancora oggi primo mercato per le auto di lusso

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne conferma il suo addio nel 2018

Il Suv del Tridente ha tutte le carte in regola per fare bene

Grazie al suo potente motore 3.0 V6 bi-turbo da 410 CV, ad un design di altissimo profiloal grande lusso e alla spaziosità che questo veicolo offre al suo interno, sono in molti a ritenere che negli USA questo suv possa fare breccia nei cuori dei tanti appassionati pronti ad acquistare un’automobile degna rappresentante del Made in Italy automobilistico. Seguiremo dunque nel corso di questo anno questo modello e vi aggiorneremo su quelli che saranno via via i risultati che il Suv otterrà.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

Leave a Reply