In Australia nelle scorse ore la casa automobilistica del Tridente ha dato il via ad un richiamo che ha coinvolto alcune unità del nuovo Suv Maserati Levante nella variante con motore turbo diesel. A causa di un difetto relativo ad un tubo, l’intercooler del veicolo potrebbe infatti non funzionare correttamente. Questo potrebbe causare una perdita di potenza al motore del veicolo. Una perdita improvvisa di potenza può ovviamente causare situazioni di pericolo per il conducente e i passeggeri de veicolo.

Per questo motivo Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di richiamare il Suv di Maserati. 

 

Maserati Levante, richiamo in Australia per il Suv del Tridente

 

Sarebbero in totale 74 le unità di Maserati Levante sottoposte al richiamo in Australia. I responsabili della casa automobilistica del tridente però informano che fino a questo momento nessuna notizia di incidenti causati da questo problema sarebbe arrivata. Come sempre accade in questi casi il richiamo sarà necessario per controllare se i modelli presentano o meno il problema. Nel caso in cui le officine autorizzate riscontreranno il difetto, dovranno provvedere alla sostituzione del pezzo. Ovviamente il controllo e l’eventuale sostituzione sono a titolo gratuito per il cliente. 

 

Leggi anche: Maserati Levante Esteso By Novitec: le caratteristiche dell’insolito Suv

 

Maserati Levante

Maserati Levante: richiamo in Australia per un difetto all’intercooler che potrebbe causare una perdita improvvisa di potenza

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti della settimana 15/21 maggio

 

Nei prossimi giorni Maserati contatterà privatamente in Australia i proprietari dei veicoli coinvolti nel richiamo, i quali comunque possono chiedere informazioni più dettagliate recandosi presso la concessionaria ufficiale Maserati più vicina al luogo di residenza. Questo non è il primo richiamo che riguarda il nuovo Suv del Tridente. Già negli Stati Uniti e anche in altre parti del mondo in passato sono avvenuti richiami per motivi diversi da quello di cui vi stiamo parlando.