Maserati: l’accordo con Haas per il ritorno in Formula 1 piace a Sergio Marchionne

Maserati: l'eventuale accordo con Haas per il ritorno in Formula 1 sarebbe una buona cosa secondo il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Haas Maserati

Sergio Marchionne ha rilasciato interessanti dichiarazioni al Salone dell’auto di Detroit 2018 a proposito del ritorno in Formula 1 di Maserati. L’attuale numero uno di Fiat Chrysler Automobiles infatti ha dichiarato che un accordo tra Haas e Maserati potrebbe essere in cantiere. Il mese scorso, il presidente e amministratore delegato di Ferrari ha siglato l’accordo per una sponsorizzazione tra il marchio Alfa Romeo e Sauber. Ora, Sergio Marchionne avrebbe in mente di ripetere lo stesso esperimento anche con la casa automobilistica del Tridente e la scuderia americana di Haas.

Maserati: l’eventuale accordo con Haas per il ritorno in Formula 1 sarebbe una buona cosa secondo Sergio Marchionne

Insomma sembra sempre più probabile il ritorno del Tridente nella massima competizione automobilistica. I giornalisti italiani hanno chiesto a Sergio Marchionne se pensava di portare Maserati in Formula E. Il numero uno di FCA ha risposto: “Non ne sono così sicuro, in termini di una possibile cooperazione, forse è meglio cercare di organizzare un progetto congiunto con Haas in Formula 1 piuttosto che tentare altre opzioni”, ha risposto Marchionne. “Sarebbe un buon progetto.”

Alfa Romeo potrebbe debuttare nella Indycar

Il famoso manager, che ad inizio 2019 lascerà la guida di Fiat Chrysler, ha anche detto che il prossimo passo per Alfa Romeo potrebbe essere il debutto in Indycar, in collaborazione con Dallara. “Non abbiamo molta esperienza nelle corse americane, ma stiamo pensando anche ad una possibile partecipazione alla Indycar. Sergio Marchionne ha anche aggiunto: “Giampaolo Dallara è uno specialista eccellente e il miglior ingegnere italiano nel settore dello sport motoristico”.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: i prossimi modelli saranno Suv lo ha confermato Sergio Marchionne

Maserati Formula 1

Maserati: l’eventuale accordo con Haas per il ritorno in Formula 1 sarebbe una buona cosa secondo il numero uno di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le notizie più importanti nella settimana prima di Natale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati