Maserati: la prima auto elettrica sarà prodotta a Modena?

Maserati: nello stabilimento di Modena potrebbe essere prodotta nei prossimi anni la prima auto elettrica del Tridente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Alfieri

Lo stabilimento Maserati di Modena potrebbe accogliere in futuro la prima vettura totalmente elettrica della casa automobilistica del Tridente. La produzione potrebbe iniziare già l’anno prossimo secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal mondo dei motori. Sarà in ogni caso il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne a stabilire con certezza se davvero sarà lo stabilimento di Modena ad accogliere il nuovo modello. Questo veicolo molto probabilmente sarà la versione di produzione del concept di Maserati Alfieri. Anche il sindaco di Modena ha parlato della possibilità che un simile modello in futuro venga prodotto nella stessa linea in cui sono state realizzate negli scorsi anni la GranCabrio e la GranTurismo. 

Maserati: nello stabilimento di Modena potrebbe essere prodotta nei prossimi anni la prima auto elettrica del Tridente

La produzione della prima auto elettrica di Maserati nello stabilimento di Modena potrebbe rappresentare, a detta dello stesso sindaco del capoluogo emiliano, un’ importante novità a livello occupazionale. Infatti grazie a questo modello in futuro lo stabilimento modenese del Tridente potrebbe raggiungere la piena occupazione. La casa modenese del resto, come detto più volte in passato, dovrebbe essere la prima del gruppo Fiat Chrysler a portare sul mercato un’auto completamente elettrica.

Ecco le altre novità che potrebbero interessare lo stabilimento di Modena

Maggiori informazioni sui tempi e sui modi di arrivo di un simile modello quasi certamente saranno precisati da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno a Balocco. Ricordiamo che sempre a Modena dovrebbe essere confermata anche per i prossimi anni la produzione di Alfa Romeo 4C. Inoltre secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania nelle scorse ore, nella fabbrica potrebbe venire prodotta anche una una nuova versione in edizione limitata di Lancia Delta Integrale HF. 

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo nei prossimi anni pronte a dare il via ad un nuovo polo del lusso

Maserati

Maserati: nello stabilimento di Modena potrebbe essere prodotta nei prossimi anni la prima auto elettrica del Tridente

Leggi anche: Maserati Grugliasco: 6 mesi di contratto di solidarietà per quasi tutti i dipendenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati