Maserati: il Tridente inizia una nuova era in un importante paese

Da qualche ora è iniziata una nuova era per Maserati a Singapore con l'arrivo del nuovo importatore che ha aperto un nuovo showroom

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Maserati, il celebre brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, si sta imbarcando in una nuova avventurs nel mercato di Singapore con un nuovo showroom. Questo si trova nella posizione giusta e con l’identità aziendale necessaria, così come conferma il suo nuovo importatore.

 

Il cambiamento avviene proprio nel momento in cui il marchio italiano entra in un nuovo segmento di prodotti con il Suv Maserati Levante. Dal 18 maggio, il marchio del Tridente sarà rappresentato da una nuova concessionaria a Singapore, la “Tridente Automobili”. 

 

Maserati: inizia una nuova era a Singapore

 

Tridente Automobili fa parte della Komoco Holdings, che distribuisce anche Ferrari, Hyundai, Chrysler, Jeep e Harley-Davidson.“Con Tridente Automobili, i clienti di Maserati avranno uno showroom nel luogo e con il CI (corporate identity) che stanno cercando”, ha detto un portavoce.

 

“Lo stesso avverrà con il lancio di un nuovo modello, il Levante”. La nuova concessionaria prende il posto di Hong Seh Motors, che era stato il distributore Maserati a Singapore dal 1999. Lo showroom  di Hong Seh si trovava in zona Jurong prima di trasferirsi a Havelock Road a metà del 2007.

 

Leggi anche: Maserati Ghibli e Quattroporte: a settembre gli attesi restyling?

 

Maserati

 

Leggi anche:  Alfa Romeo Grande Stelvio: un Suv a 7 posti in arrivo per il Biscione

 

Il 18 novembre 2016, Hong Seh si è dimesso come importatore Maserati iniziando una svendita che non è piaciuta molto ai dirigenti del Tridente. Il costruttore italiano ha chiesto a Ital Auto di prendere il suo posto. Hong Seh è stato anche il concessionario Ferrari a Singapore dal 1982, fino a quando Komoco Ital Auto ha preso in mano le redini del cavallino rampante nel 2009.

 

 Komoco rappresenta anche Ferrari e Maserati a Shanghai in Cina. Le sue concessionarie hanno aperto li nel 2011. Sebbene Hong Seh abbia iniziato a vendere il Levante all’inizio di quest’anno, il SUV sarà “lanciato ufficialmente” solo da Tridente Automobili.

 

Il nuovo showroom Maserati sorgerà accanto allo showroom di Ferrari, e offrirà anche tutti i suoi modelli principali. Il marchio ha “un grande potenziale in termini di volume, di branding e di servizio clienti”, ha detto il portavoce. Per quanto riguarda l’obiettivo di vendita, è stato semplicemente detto che sarà “sostanzialmente più di quello che Maserati ha venduto negli anni precedenti”.

 

Lo scorso anno, il totale delle immatricolazioni del Tridente a Singapore è stato di 63 unità. Per celebrare il lancio, del nuovo show room del Tridente si terrà una cena il 19 maggio per “qualche centinaio di ospiti”. Sarà un’occasione intima per i clienti più fedeli e gli amici di Komoco.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Maserati