Maserati: importante accordo in Cina per il brand italiano

Maserati: la casa automobilistica del Tridente effettua un importante accordo in Cina con il gruppo Alibaba. 

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Maserati ha annunciato un accordo molto importante in Cina che dovrebbe consentire alla casa automobilistica del Tridente di incrementare le immatricolazioni nell’importante paese asiatico. Lo storico marchio italiano ha infatti stretto alleanza con il gruppo Alibaba. Questo accordo consentirà alla casa italiana di trasformare due suoi negozi presenti in Cina, precisamente a Pechino e Shanghai, in due “Smart Stores”. Alibaba metterà a disposizione tutte le sue competenze per fondere in queste due strutture le vendite online e offline del marchio italiano.

Maserati: la casa automobilistica del Tridente effettua un importante accordo in Cina con il gruppo Alibaba

In questa maniera un grosso beneficio dovrebbe derivare ai clienti di Maserati che avranno a disposizione servizi sempre più personalizzati. Alberto Cavaggioni, amministratore delegato del Tridente in Cina si è detto soddisfatto dell’accordo che consentirà alla sua società di poter comprendere meglio i bisogni e le esigenze dei suoi potenziali clienti. Questo accordo arriva a due anni esatti dall’apertura di uno spazio dedicato al marchio nello store online del gruppo Alibaba “Tmall”.

Sulla piattaforma Tmall ricordiamo che Maserati riuscì a vendere 100 Suv Levante in appena 18 secondi. Negli Smart Stores i clienti entreranno in contatto con assistenti virtuali che cercheranno di adattare i propri servizi in base alle diverse esigenze della clientela aumentando così di molto la soddisfazione dei consumatori. Se l’esperimento riuscirà ad ottenere gli effetti desiderati dalla casa automobilistica del tridente, la casa italiana grazie al gruppo Alibaba potrebbe essere sempre più protagonista all’interno dell’importante mercato auto cinese.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Maserati

Maserati: la casa automobilistica del Tridente nelle scorse ore ha effettuato un importante accordo in Cina con il celebre gruppo Alibaba

Leggi anche: Maserati Grugliasco e Mirafiori: anche ad Aprile torna la cassa integrazione nei famosi stabilimenti di FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

I commenti sono chiusi.