Maserati Grugliasco e Mirafiori: anche ad Aprile torna la cassa integrazione

Maserati: gli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori in Piemonte saranno assoggettati a nuovi giorni di stop anche nel corso del prossimo mese di aprile.

di , pubblicato il
Maserati Levante

Non c’è pace per gli stabilimenti Maserati di Grugliasco e di Mirafiori. Le due fabbriche infatti anche ad aprile dovranno dire stop alla produzione per alcuni giorni. La notizia era già nell’aria da qualche tempo dopo gli stop annunciati a gennaio, febbraio e marzo. Entrando nel dettaglio, i sindacati hanno dato notizia del fatto che Grugliasco si fermerà dal 3 al 13 aprile. Per quanto riguarda invece Mirafiori lo stop avverrà per 4 giorni subito dopo le festività pasquali. La Fiom CGIL conferma tutte le sue preoccupazione per l’ennesimo stop nei due stabilimenti che in attesa di novità importanti continuano a lasciare molte incertezze sul loro futuro.

Maserati: nuovi stop per gli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori in Piemonte nel prossimo mese di aprile

Ricordiamo che a marzo Mirafiori rimarrà ferma per 8 giorni mentre Grugliasco per una settimana. Ieri in regione c’è stato un incontro tra sindacati, istituzioni e responsabili di Fiat Chrysler, ma questo non ha portato ad alcun chiarimento su quelle che saranno le novità nel futuro dei due stabilimenti di Maserati che già dallo scorso anno manifestano problemi con l’interruzione nella produzione delle vetture già avvenuta in diverse occasioni.

I sindacati attendono con trepidazione il prossimo 1 giugno

Molto probabilmente sul destino di Mirafiori e Grugliasco farà luce lo stesso Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno. In quella data infatti a Balocco l’attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe annunciare tutte quelle che saranno le novità del suo gruppo nei prossimi 5 anni. Dunque anche il futuro degli stabilimenti di Maserati dovrebbe essere delineato.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: la produzione rimarrà in Italia, parola di Sergio Marchionne

Maserati Grugliasco

Maserati: gli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori in Piemonte saranno assoggettati a nuovi giorni di stop anche nel corso del prossimo mese di aprile

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: i prossimi modelli saranno Suv lo ha confermato Sergio Marchionne

Argomenti: