Maserati Ghibli: sul web nuove foto spia del restyling

Maserati Ghibli: il restyling di metà carriera è ormai imminente, ieri nuove foto spia sul web mostrano i principali cambiamenti che arriveranno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Ghibli

Una delle sicure protagoniste del 2017 automobilistico sarà la nuova Maserati Ghibli che riceverà durante l’anno il restyling di metà carriera. Il celebre magazine Quattroruote ha mostrato sul suo sito alcune foto spia del prototipo camuffato di questo modello che rappresenta l’attuale entry level nella gamma della celebre casa automobilistica del Tridente. Dalle immagini si evince molto chiaramente che la vettura riceverà i maggiori cambiamenti nella parte anteriore e posteriore con l’aggiunta di una nuova fascia paraurti. Non mancheranno ovviamente aggiornamenti anche da un punto di vista tecnologico e meccanico.

Sotto il primo profilo nella nuova Maserati Ghibli spiccherà la presenza di un nuovo sistema di infotainment di ultima generazione. Questo sarà dotato, tra le altre cose, del nuovo display da 8,4 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Dal punto di vista della meccanica invece, la principale novità dovrebbe essere l’introduzione per la top di gamma di un motore 3.0 da 430 cavalli. Tra l’altro questo modello continuerà ad essere dotato di trazione integrale Q4. Dovrebbero essere queste dunque le principali novità che riguarderanno la berlina italiana dopo il restyling di metà carriera.

Leggi anche: Maserati: grazie al suv Levante nel 2016 vendite su del 30%

Maserati Ghibli Restyling

Maserati Ghibli Restyling: foto spia di Quattroruote.it

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nessuno Spin-off da Fiat Chrysler, parola di Marchionne

Per quanto riguarda l’arrivo di Maserati Ghibli sul mercato, si vocifera che il nuovo modello potrebbe essere presentato al Salone auto di Ginevra in marzo o a quello di Shanghai in Aprile e lo sbarco in concessionaria dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso. Naturalmente vi aggiorneremo non appena avremo informazioni più precise sul debutto di questo veicolo, considerato come fondamentale per il rilancio in grande stile del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles nel mondo dei motori. Rilancio già iniziato nel 2016 con una crescita del 30 per cento nelle immatricolazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

I commenti sono chiusi.