Maserati Ghibli Scatenato è il nome della nuova edizione limitata della berlina

La vettura in edizione limitata è stata lanciata in appena 20 esemplari in esclusiva per l'Australia

di , pubblicato il
La vettura in edizione limitata è stata lanciata in appena 20 esemplari in esclusiva per l'Australia

Maserati torna a far parlare di sé con l’arrivo sul mercato di una nuova edizione limitata di una delle sue più celebri vetture. Ci riferiamo a Maserati Ghibli Scatenato. Si tratta di una variante che è stata pensata appositamente per il mercato australiano. Questa altri non è che una nuova edizione limitata che recupera un nome che Maserati già utilizzava nel 2015 per una versione speciale, anche questa in edizione limitata e che si caratterizza per una particolare configurazione di attrezzature e una produzione assai ridotta e quindi esclusiva.

La vettura in edizione limitata è stata lanciata in appena 20 esemplari in esclusiva per l’Australia

Solo 20 unità saranno costruite della nuova Maserati Ghibli Scatenato e solo per il mercato australiano, dove sarà commercializzato come un pacchetto opzionale al prezzo di 154.990 dollari australiani. Si tratta di circa 11 mila dollari in più rispetto alla versione standard della Ghibli, giustificati da una dotazione di serie decisamente più ricca. A livello meccanico e di telaio non troveremo differenze rispetto ad altre versioni o livelli di finitura della Maserati Ghibli, quindi questa nuova edizione limitata si basa su una configurazione specifica di equipaggiamento.

Tra le dotazioni che contraddistinguono questa nuova versione di Ghibli ci sono i nuovi cerchi Titano da 21 pollici dotati di un curioso design a forma di tridente e nuove pinze dei freni di colore blu. All’interno troviamo volante sportivo rivestito in pelle, sedili sportivi con regolazione elettrica, sistema di riscaldamento, cruise control attivo, sistema di riconoscimento del segnale stradale e sistema di avviso punto cieco. Per adesso di questa auto non si sa molto altro. Maggiori informazioni potrebbero trapelare prossimamente.

Leggi anche: Maserati Grugliasco: esuberi temporanei sino a giugno per circa 1.500 addetti alla produzione

Maserati Ghibli Scatenato: la vettura in edizione limitata è stata lanciata in appena 20 esemplari in esclusiva per l’Australia

Leggi anche: Maserati Ghibli Ribelle: ecco la nuova versione speciale della berlina del Tridente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: