Maserati Ghibli restyling: ecco tutte le novità

Maserati Ghibli Restyling: al Salone di Chengdu in Cina domenica è stata finalmente presentata la nuova versione della celebre vettura del Tridente.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati Ghibli Restyling

Domenica è stata presentata la nuova Maserati Ghibli Restyling. L’evento è avvenuto durante il Salone dell’auto di Chengdu in Cina. Tra le principali novità di questo restyling, che farà il suo debutto europeo il prossimo mese di settembre in Germania quando aprirà i battenti il Salone dell’auto di Francoforte, segnaliamo la presenza di due diversi allestimenti: GranLusso e GranSport. La prima è votata al Lusso con interni firmati da Ermenegildo Zegna e la seconda invece è votata alla sportività.

Maserati Ghibli Restyling: ecco tutte le novità più importanti

Da un punto di vista estetico, Maserati Ghibli Restyling si caratterizza per la presenza di un paraurti anteriore e posteriore ridisegnati rispetto al vecchio modello di Maserati. Questo non comporta solo conseguenze meramente estetiche ma anche aerodinamiche. In ogni caso la principale novità estetica che questo restyling ha portato alla Ghibli è sicuramente rappresentata dai nuovi proiettori Full Led Adattivi. Questi si caratterizzano per il fatto di essere dotati di fari abbaglianti a matrice anti-riverbero.

Altra novità di Maserati Ghibli Restyling è il potenziamento del motore a benzina 3.0 V6 Twin Turbo della Ghibli S, che adesso ha guadagnato 20 cavalli e 30 Nm in più di coppia massima, arrivando in totale a 430 CV di potenza e 580 Nm di coppia. Infine, segnaliamo anche che nella celebre vettura della casa automobilistica del Tridente, in occasione di questo aggiornamento sono stati introdotti nuovi sistemi attivi di assistenza alla guida. Ci riferiamo in particolare al sistema ADAS che prevede i dispositivi Highway Assist, Lane Keeping Assist e Active Blind Spot Assist.

Leggi anche: Maserati Levante parte alla conquista dell’India, il Suv del Tridente arriva nell’importante mercato

 

Maserati Ghibli GranLusso

Maserati Ghibli Restyling: al Salone dell’auto di Chengdu in Cina domenica è stata finalmente presentata la nuova versione della celebre vettura del Tridente

 

Leggi anche: Maserati Quattroporte: cattiva recensione dagli USA per la precedente versione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati