Maserati e Ferrari: ecco le novità che vedremo al Salone di Francoforte 2017

Maserati e Ferrari saranno tra le principali protagoniste del Salone dell'auto di Francoforte 2017, evento che partirà il prossimo 12 settembre

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari Portofino

Maserati e Ferrari saranno tra le principali protagoniste del Salone dell’auto di Francoforte 2017, evento che partirà ufficialmente il prossimo 12 settembre con la conferenza stampa di presentazione delle novità che i vari brand mostreranno nel corso della kermesse tedesca. I due brand italiani sono gli unici presenti per quanto riguarda il gruppo Fiat Chrysler Automobiles che fa segnare l’assenza di Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia. Per quanto riguarda la casa automobilistica del Tridente, molto probabilmente le novità più importanti a cui assisteremo sarà il debutto nel vecchio continente delle nuove Ghibli GranLusso e  GranTurismo 2018.

Maserati: ecco quali saranno le principali novità che saranno svelate a Francoforte

Queste due vetture per la verità sono state già mostrate in anteprima nei giorni scorsi durante  il Salone dell’auto di Chengdu che si è svolto a fine agosto. Paraurti anteriore rinnovato con nuove cromature e listelli cromati per la calandra sono le principali novità estetiche di questo modello rispetto alla precedente generazione. Per quanto riguarda invece la nuova la GranTurismo segnaliamo un netto miglioramento degli interni. Per il resto segnaliamo la presenza anche del Suv Maserati Levante e delle altre vetture che compongono la gamma del brand modenese di Fiat Chrysler Automobiles.

Ferrari Portofino grande protagonista dell’evento

 

Per quanto riguarda Ferrari, la casa automobilistica del cavallino rampante sarà la grande protagonista della kermesse con il debutto internazionale della nuova Ferrari Portofino, erede della T California mostrata nei giorni scorsi in anteprima a Portofino, comune che ha dato il nome alla vettura alla presenza del numero uno di Maranello Sergio Marchionne e del pilota di Formula 1 della scuderia Ferrari, il tedesco Sebastian Vettel. quasi certamente a Francoforte sarà svelato il prezzo della nuova fuori serie della casa del cavallino rampante. 

 

Leggi anche: Maserati: nello showroom di Modena 4 imperdibili appuntamenti per tutti gli appassionati

 

Maserati Ghibli Restyling

Maserati Ghibli Restyling

 

Leggi anche: Ferrari Portofino: grande attesa per il debutto internazionale al Salone di Francoforte

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Maserati