FCA ha nominato l’ex amministratore delegato della Nike Converse, Davide Grasso, come nuovo Chief Operating Officer di Maserati. Grasso è stato inoltre nominato nel consiglio esecutivo di gruppo della società. FCA ha nominato Harald Wester presidente esecutivo del marchio Maserati. Inoltre, le sue responsabilità in qualità di Chief Technical Officer sono state ampliate fino a includere il powertrain globale insieme all’ingegnerizzazione globale del veicolo per il gruppo.

FCA ha nominato l’ex amministratore delegato della Nike Converse, Davide Grasso, come nuovo Chief Operating Officer di Maserati

Parlando della nomina di Davide Grasso, Mike Manley, CEO di FCA, ha dichiarato: “Con l’arrivo di Davide, continuiamo a completare il team di leadership senior di FCA con talenti di livello mondiale, portando una vasta esperienza in uno dei marchi più storici del settore automobilistico mondo.

” L’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles ha anche aggiunto: “Davide e Harald si baseranno sul lavoro già in corso per ringiovanire Maserati in tutto il mondo e Davide sarà un prezioso consulente per il GEC sulle questioni relative ai marchi nel portafoglio di FCA.”

Grasso ha approfittato della sua nomina a CEO di Maserati per sottolineare questa “straordinaria opportunità”. “Sono felice di unirmi a Fiat Chrysler in questo momento decisivo e trasformativo per l’azienda e per l’industria.”  Da parte sua, Harald Wester, che assume la presidenza esecutiva della casa automobilistica del Tridente, combinerà questa nuova posizione con le nuove responsabilità di direttore tecnico e ingegneristico del gruppo FCA in tutto il mondo. “È un grande onore assumere la guida del rafforzamento del gruppo in questo momento di cambiamento”, ha detto.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione rimarrà in Italia

Maserati

FCA ha nominato l’ex amministratore delegato della Nike Converse, Davide Grasso, come nuovo Chief Operating Officer di Maserati

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto