Maserati diventa l’anti Tesla di Fiat Chrysler?

Maserati: nel 2019 arriva la prima auto totalmente elettrica per la casa automobilistica del Tridente che si candida a diventare l'anti Tesla di Fiat Chrysler.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati: nel 2019 arriva la prima auto totalmente elettrica per la casa automobilistica del Tridente che si candida a diventare l'anti Tesla di Fiat Chrysler.

Sergio Marchionne ha confermato, nei giorni scorsi, che a partire dal 2019 Maserati lancerà la prima auto totalmente elettrica. Non è ancora chiaro esattamente quale sarà il modello della casa automobilistica del Tridente a fregiarsi del titolo di prima auto elettrica per il brand di FCA. C’è chi afferma si tratti di un modello inedito, chi pensa possa essere il Suv Levante e chi invece il coupè Alfieri. In ogni caso, si tratterà di una novità molto importante, destinata a diventare normalità se si pensa che nei piani del numero uno di Fiat Chrysler vi è quello di dotare ogni modello della casa del Tridente in futuro di una versione totalmente elettrica.

Maserati: sarà lei l’anti Tesla del gruppo Fiat Chrysler Automobiles?

Non a caso qualcuno inizia a parlare di Maserati come dell’anti Tesla del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Non sorprende più di tanto, dunque, che molto probabilmente sarà proprio la casa automobilistica del Tridente a prendere parte in futuro per FCA al campionato di Formula E, dove le più importanti case automobilistiche si affronteranno mostrando i progressi dei propri motori elettrici. Di recente alla serie hanno aderito brand importanti come Audi, Bmw, Mercedes e Porsche.

Maserati, dunque, dovrebbe essere il brand prescelto da Sergio Marchionne per garantire a Fiat Chrysler Automobiles di essere in prima linea nel settore per lo sviluppo della tecnologia delle auto elettriche, che secondo gli addetti ai lavori in futuro finirà per stravolgere irrimediabilmente il settore come mai avvenuto negli ultimi 50 anni.

Leggi anche: Maserati è il vincitore dei “The Peninsula Classics Best of the Best Award”

 

Maserati

Maserati: nel 2019 arriva la prima auto totalmente elettrica per la casa automobilistica del Tridente che si candida a diventare l’anti Tesla di Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Maserati: nonostante un primo semestre davvero buono sembra difficile raggiungere gli obiettivi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati