Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles starebbe lavorando in gran segreto al futuro debutto in Formula E di una sua monoposto. Questa verrebbe realizzata da Ferrari ed un suo prototipo sarebbe gelosamente custodito a Balocco. Il debutto di uno dei brand di FCA in Formula E potrebbe avvenire, secondo i soliti bene informati, molto presto. Addirittura potrebbe essere il 2019 l’anno giusto per il debutto. Per quanto riguarda il brand che verrà coinvolto si vocifera che possa essere Maserati. La casa automobilistica del tridente negli scorsi mesi più volte è stata al centro di indiscrezioni in relazione ad un possibile ritorno nel mondo delle competizione automobilistiche.

Secondo indiscrezioni Maserati nel 2019 potrebbe fare il suo debutto in Formula E con una monoposto realizzata da Ferrari

Nei mesi scorsi si era parlato di un ritorno di Maserati in Formula 1 insieme ad Haas. Sembra però che l’ipotesi di un debutto in Formula E possa essere un qualcosa di più concreto. Tra l’altro l’esordio in Formula E del brand automobilistico di Modena arriverebbe proprio nell’anno in cui dovrebbe essere presentata sul mercato la prima automobile completamente elettrica del Tridente. Il luogo prescelto per la sua produzione dovrebbe essere lo storico stabilimento Maserati di via Menotti a Modena. La Formula E che lo scorso week end ha corso il suo primo Gran Premio a Roma sembra avere un certo appeal sugli appassionati di automobilismo.

L’interesse attorno al campionato sembra essere molto cresciuto negli ultimi anni. Non è un caso che molte importanti case automobilistiche hanno deciso di partecipare nei prossimi anni. Dunque anche Maserati molto presto potrebbe annunciare il suo debutto nella prossima stagione. Per il momento il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne non conferma né smentisce un simile scenario. Segnale questo che qualcosa realmente bolle in pentola.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo nei prossimi anni pronte a dare il via ad un nuovo polo del lusso

Maserati Formula 1

Secondo indiscrezioni Maserati nel 2019 potrebbe fare il suo debutto in Formula E con una monoposto realizzata da Ferrari

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA