Di Maserati Alfieri sono diversi anni ormai che si parla. Esattamente da quando la casa automobilistica del Tridente mostrò al Salone auto di Ginevra un Concept di questo futuro veicolo che colpì subito l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. Questo modello inizialmente era previsto che arrivasse nel 2015, poi via via il suo sbarco nel mondo dei motori è stato rinviato e attualmente non è stato ancora chiarito quando vedremo questo modello in strada.

 

Negli ultimi giorni però Sergio Marchionne, nel corso di un evento che ha coinvolto numerosi appassionati per la presentazione in anteprima del nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, ha riacceso le speranze dei fan del Tridente di poter vedere presto questo veicolo.

Infatti il numero uno di FCA ha dichiarato che la gamma di Maserati nel 2018 si arricchirà di un nuovo modello.

 

L’amministratore delegato però non ha voluto dire quale sarà la nuova auto. Al momento le ipotesi più plausibili sono quelle che parlano di Maserati Alfieri, coupè sportivo che dovrebbe avere in futuro anche una versione totalmente elettrica oppure la nuova generazione di Maserati Quattroporte. Il boss di Fiat Chrysler ha pure aggiunto che quasi certamente questa vettura sarà realizzata nello stabilimento FCA di Mirafiori dove attualmente viene prodotta anche il Suv Maserati Levante.

 

Leggi anche: Maserati: Sergio Marchionne annuncia nuovo modello tra il 2018 e il 2019

Maserati Alfieri 2018

Maserati Alfieri 2018: sarà lei la vettura annunciata dal CEO di Fiat Chysler, Sergio Marchionne?

Leggi anche: Maserati Levante: ordini alle stelle, il target fissato da FCA verrà rialzato?

 

La concept car denominata Maserati Alfieri che è stata mostrata per la prima volta nel 2014 al Salone auto di Ginevra, porta il nome del famoso meccanico dell’Isotta Fraschini che, nel 1914, fondò assieme ai fratelli Ettore ed Ernesto a Bologna l’azienda che poi nel tempo sarebbe stata conosciuta in tutto il mondo con il nome di Maserati. Si spera presto di avere notizie su questo nuovo modello, per capire se realmente si tratterà della sportiva coupè oppure di qualche altra automobile.