Maserati: sono 36 mila le unità vendute nel 2017

Sergio Marchionne nelle scorse ore ha rivelato che nei primi 9 mesi dell'anno sono state vendute in totale 36 mila Maserati.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Maserati

Nei primi 9 mesi dell’anno sono state vendute in totale 36 mila Maserati. Lo ha detto nelle scorse ore il numero uno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari di FCA per il terzo trimestre del 2017. La casa automobilistica del tridente ha immatricolato un totale di 10.900 unità nel mondo nel terzo trimestre del 2017. Questi dati rappresentano per il brand modenese di Fiat Chrysler Automobiles una crescita del 2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Maserati vende 36 mila unità nei primi 9 mesi dell’anno

Nonostante ciò però i ricavi netti di Maserati sono in calo. Questi infatti sono stati in totale 821 milioni di euro con una riduzione del -6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sempre secondo quanto rivelato dal numero uno Sergio Marchionne questa riduzione dei ricavi netti sarebbe dovuta ad una riduzione delle vendite in Cina e all’effetto negativo dei cambi di conversione. Guardando ai singoli modelli la crescita del Suv Levante compensa la riduzione nelle vendite della berlina Quattroporte.

Facendo un paragone con i primi 9 mesi dell’anno scorso, la crescita di Maserati è di quasi il 50 per cento se si pensa che lo scorso anno erano state poco più di 18 mila. Con questo risultato è facile prevedere che a fine anno il brand del tridente possa arrivare a circa 55 mila unità consegnate nel mondo. Per ottenere ciò però occorre un ultimo trimestre record che possa permettere al marchio italiano di aggiungere altre 18/20 mila unità a quelle già vendute fino ad ora.

Leggi anche: Maserati Levante 2018: ecco cosa cambia con il nuovo modello rispetto alla precedente versione

 

Maserati

Sergio Marchionne nelle scorse ore ha rivelato che nei primi 9 mesi dell’anno sono state vendute in totale 36 mila Maserati

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Maserati

Leave a Reply