Maruti Suzuki mostra un teaser del nuovo SUV Future-e

Maruti Suzuki ha mostrato nelle scorse ore il teaser di Future-e, un'anticipazione della concept car che vedremo al salone di New Delhi

di , pubblicato il
Suzuki Future-e

Maruti Suzuki ha mostrato nelle scorse ore un teaser di Future-e, si tratta di una sorta di anticipazione della concept car che vedremo nel Salone di New Delhi 2020, l’Auto Expo che si terrà a febbraio. Questo prototipo in futuro si materializzerà in un modello di produzione. Secondo gli stilisti della firma con cui Suzuki vende in India, essi con questo modello hanno affrontato una vera sfida, in quanto questo veicolo inaugura una nuova filosofia del design dell’azienda che entrerà in vigore nei prossimi anni, quindi hanno avuto la fiducia e le mani libere per innovare il design.

Maruti Suzuki ha mostrato nelle scorse ore il teaser di Future-e

“Il segmento dei SUV è in crescita, rispetto agli altri. Abbiamo analizzato le tendenze del design globale e fatto anche un piccolo studio in India. I nostri designer hanno ideato un concetto per il futuro: un SUV coupé. Future-e è la nostra visione per la futura mobilità sostenibile, è una combinazione di design e tecnologia e rappresenta il tipo di proporzioni che possiamo raggiungere in futuro “, afferma il direttore del design di Maruti Suzuki.

Il nuovo concetto di SUV coupé è una delle scommesse con cui Suzuki intende entrare nella mobilità sostenibile. Questo anche se la casa giapponese non ha specificato se questo modello sarà elettrico o ibrido. Ciò che si sa è che il marchio dirà addio al diesel nell’aprile 2020, scommettendo su nuove opzioni di motore, come un ibrido basato su un motore a benzina.

Leggi anche: Suzuki Jimny entra a far parte delle vetture dell’Arma dei Carabinieri

 

Argomenti: