Marc Marquez dopo la vittoria a Misano aggancia Dovizioso in classifica, ora è lui il favorito per la vittoria finale

Marc Marquez dopo la vittoria di San Marino torna ad essere il favorito per la vittoria finale nel mondiale di MotoGP 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Marc Marquez dopo la vittoria di San Marino torna ad essere il favorito per la vittoria finale nel mondiale di MotoGP 2017.

Dopo il MotoGp di San Marino sono cambiati gli equilibri del campionato. Lo spagnolo Marc Marquez, dopo la vittoria di domenica, è tornato ad essere il favorito per la conquista del mondiale 2017. Il pilota di Honda ha raggiunto in classifica piloti al primo posto il pilota italiano di Ducati Andrea Dovizioso, giunto terzo nel Gran Premio di Misano. I due piloti adesso hanno entrambi 199 punti quando alla conclusione del campionato 2017 mancano appena 5 Gran Premi.

Marc Marquez è il favorito per la vittoria finale in MotoGp ma Andrea Dovizioso non molla

 

Ovviamente, Andrea Dovizioso avendo gli stessi punti di Marc Marquez, non intende mollare la presa. Il pilota italiano di Ducati cercherà di rimanere competitivo fino all’ultima curva dell’ultimo motogp anche se è cosciente che non sarà semplice battere il rivale di Honda che vanta una grande esperienza a questi livelli. Adesso il prossimo appuntamento è con il Gran Premio d’Aragon che si correrà in Spagna il prossimo 24 settembre. Entrambi i piloti cercheranno di rimanere concentrati e non sbagliare nulla. A questo punto della stagione, infatti, anche il minimo errore potrebbe pregiudicare l’intera annata.

Questo, ovviamente, senza dimenticare che dietro Marc Marquez e Andrea Dovizioso a soli 16 punti di distacco c’è il pilota spagnolo di Yamaha Maverick Vinales che proverà in tutti i modi a dare serio filo da torcere nei prossimi Gran Premi ai due rivali che in questo momento lo precedono in classifica. Non potrà, invece, prendere parte alla volata finale per il titolo il pilota italiano Valentino Rossi che dopo il brutto incidente subito durante un allenamento molto probabilmente dovrà saltare anche il prossimo Gran Premio in Spagna.

Leggi anche: Valentino Rossi rammaricato per non poter partecipare al MotoGp di Misano

 

Marc Marquez MotoGP

Marc Marquez dopo la vittoria di San marino torna ad essere il favorito per la vittoria finale nel mondiale di MotoGP 2017

 

Leggi anche: Andrea Dovizioso il favorito per la vittoria finale in MotoGp secondo Valentino Rossi

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP