Marc Marquez batte alcuni record di Valentino Rossi in MotoGp

Marc Marquez con la vittoria di domenica nel MotoGP di Aragon batte due record che appartenevano a Valentino Rossi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Marc Marquez con la vittoria di domenica nel MotoGP di Aragon batte due record che appartenevano a Valentino Rossi.

Con la vittoria nel MotoGp di Aragon, Marc Marquez ha consolidato il suo primo posto in classifica diventando il favorito per la vittoria finale nel mondiale. Con il trionfo di domenica scorsa in Spagna, il pilota di Honda è pure riuscito a battere alcuni record che appartenevano a Valentino Rossi. Lo spagnolo infatti diventa il pilota più giovane a raggiungere le 60 vittorie in MotoGp ad appena 24 anni e 219 giorni.

Marc Marquez si avvicina al titolo e batte due record che appartenevano a Valentino Rossi

Valentino Rossi, infatti, alle 60 vittorie in MotoGp ci era arrivato solo a 25 anni e 62 giorni. Questo non è comunque l’unico record raggiunto da Marquez domenica scorsa. Il pilota di Honda infatti ha ottenuto il successo numero 34 a bordo di una Honda. Anche in questo caso lo spagnolo ha superato Valentino Rossi che su Honda ha conquistato 33 Gran premi. Adesso Marquez come numero di vittorie con la scuderia nipponica ha davanti solo l’australiano Mike Doohan, capace di ottenere 54 vittorie. Questo record non sarà facile da battere, soprattutto considerando che il contratto con Honda per lo spagnolo scadrà nel 2018.

Tuttavia al momento le probabilità che l’anno prossimo arrivi il rinnovo sono molto elevate viste le grandi soddisfazioni che il campione sta ottenendo con il team nipponico. In ogni caso già in questo finale di stagione il pilota di Honda cercherà di incrementare il suo bottino di vittorie per avvicinarsi sempre di più al suo obiettivo principale, quello cioè di diventare ancora campione del mondo. 

Leggi anche: Valentino Rossi proverà a correre nel MotoGp d’Aragon, arriva l’ok dei medici

 

Marc Marquez MotoGP

Marc Marquez con la vittoria di domenica nel MotoGP di Aragon batte due record che appartenevano a Valentino Rossi

 

Leggi anche: MotoGp: nel 2018 con la Thailandia dovrebbero essere 19 i Gran Premi

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: MotoGP