Il fornitore italiano di auto Magneti Marelli  ha in programma di creare 106 posti di lavoro e investire 12,6 milioni di dollari nella sua sede di Auburn Hills, secondo un memorandum del Michigan Economic Development Corp. L’azienda italiana, specializzata nell’illuminazione, nel powertrain e nell’elettronica high-tech, sta costruendo nuovi laboratori e aggiungendo nuovi macchinari presso la struttura, in quanto ha deciso di ampliare la ricerca e lo sviluppo, secondo quando comunicato dalla stessa azienda in una nota. Il fornitore sta considerando anche una struttura più grande per ospitare tutti i suoi dipendenti, sempre secondo quanto riporta il medesimo documento.

Magneti Marelli ha in programma di creare 106 posti di lavoro e investire 12,6 milioni di dollari nella sua sede di Auburn Hills negli USA

Il Michigan Strategic Fund ha assegnato alla società italiana, che stava prendendo in considerazione altri stati per l’investimento, una sovvenzione per il programma di sviluppo aziendale del Michigan di  1,59 milioni di dollari. La città di Auburn Hills ha anche acconsentito a fornire tempo al personale e cartelloni pubblicitari a sostegno del progetto. Una richiesta è stata inviata martedì a Magneti Marelli per maggiori dettagli sul progetto. Nel mese di ottobre, Fiat Chrysler Automobiles ha accettato di vendere Magneti Marelli alla giapponese Calsonic Kansei di KKR & Co. in una transazione del valore di oltre 6 miliardi di euro. Questo è la prima grande operazione avvenuta in FCA sotto il nuovo CEO Mike Manley.

Leggi anche: Fiat Chrysler: secondo la Fim Cisl l’Ecotassa penalizza 14 auto del gruppo e favorisce i concorrenti

Magneti Marelli investirà oltre 12 milioni di dollari in USA creando un centinaio di posti di lavoro ad Auburn Hills

Leggi anche: Fiat Chrysler dividendo da 2 miliardi di euro per gli azionisti grazie alla cessione di Magneti Marelli