La società svedese Lynk & Co, di proprietà del colosso cinese Geely, ha lanciato il suo ultimo modello, chiamato 05. Anche se la società inizierà la sua espansione nei mercati europei il prossimo anno, la 05 è esclusivamente per la Cina.  Il nuovo SUV 05 coupé si unisce alla 01 SUV, alla 02 crossover e alla 03 berlina della gamma. La 04 sarà una berlina di dimensioni simili alla Ford Focus, ma non è ancora stata rivelata ufficialmente.

Utilizzando molti degli spunti di stile trovati sulla 01, l’ultimo rivale della BMW X4 presenta gli stessi proiettori montati in alto e la lunga griglia anteriore con fendinebbia integrati.

 È sul retro dove si è verificata la maggior parte dei cambiamenti. La linea del tetto spiovente si estende verso un nuovo gruppo di luci posteriori che si estende per l’intera larghezza della vettura. Anche il montaggio della targa è stato spostato dal portellone posteriore al paraurti posteriore.

C’è anche un design degli interni completamente nuovo che è in gran parte basato su un nuovo display digitale widescreen sul cruscotto. Anche la console centrale è stata ridisegnata e presenta più pulsanti fisici, mentre le cuciture a contrasto sono state utilizzate in tutta la cabina.  Quando Lynk & Co inizierà finalmente a vendere auto in Europa nel 2020, il modello di business si baserà su un servizio di abbonamento, simile al piano “Car by Volvo” di Volvo. Gli acquirenti noleggeranno effettivamente l’auto dall’azienda per un certo periodo di tempo a un prezzo fisso al mese. Tale commissione coprirà tutti i costi del veicolo come assicurazione, tasse e assistenza.

Leggi anche: Lynk e Co sceglie Amsterdam per il suo debutto europeo