Lotus: un nuovo modello in arrivo nel 2020

L'anno prossimo la casa inglese rivelerà un'auto sportiva completamente nuova

di , pubblicato il
L'anno prossimo la casa inglese rivelerà un'auto sportiva completamente nuova

L’anno prossimo Lotus rivelerà un’auto sportiva completamente nuova. La nuova gestione di Geely inizia a dare i suoi frutti. Il modello fa parte di un piano quinquennale che è stato firmato da Geely. Lo ha confermato il nuovo CEO di Lotus Cars, Phil Popham. Il nuovo modello sarà basato su un’architettura già esistente ma ampiamente rivisitata e apparirà prima dei modelli Elise, Exige ed Evora di prossima generazione.

Questi modelli cominceranno a essere lanciati in circa tre o quattro anni, una volta sviluppata la nuova architettura che li sosterrà.

Il nuovo CEO di Lotus Cars, Phil Popham, ha confermato il prossimo anno l’arrivo di un nuovo modello

Il nuovo modello del prossimo anno manterrà le famose dinamiche di guida di Lotus, pur essendo più pratico e utilizzabile ogni giorno rispetto ai modelli esistenti, con tutto una serie di miglioramenti. Evora, secondo indiscrezioni, potrebbe essere la sua base più probabile. Questo nuovo modello rappresenterà una sorta di ponte per la nuova era delle auto sportive Lotus, secondo Popham. “C’è questa sola macchina e poi arriverà la nuova piattaforma”, ha detto. Successivamente, Popham espanderà il portafoglio di prodotti Lotus oltre la gamma di auto sportive esistenti. L’ex dirigente della Jaguar Land Rover non ha detto chiaramente a che tipo di modello guarda, ma è facile ipotizzare che possa fare riferimento ad una futura e inedita gamma di Suv.

Leggi anche: Lotus e Williams collaborano allo sviluppo dell’ipercar “Omega”

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: