Lotus Suv: il suo arrivo sarebbe imminente, ecco le ultime news

Lotus Suv: nuove interessanti dichiarazioni su questo futuro modello arrivano dal numero uno del brand inglese Jan Marc Gales

di , pubblicato il
Lotus Suv

Interessanti dichiarazioni del CEO della Lotus, Jean Marc Gales a proposito del futuro Lotus Suv sono state rilasciate ad Automotive News. Gales ha accennato ad una possibile espansione al di fuori del mercato delle auto sportive che da sempre caratterizza il brand inglese. “Non possiamo non considerare il mercato dei Suv che sta crescendo a due cifre in tutto il mondo. Questo vale in particolare per quanto riguarda il mercato dei SUV premium “, ha dichiarato il numero uno di Lotus.

Lotus Suv: nuove interessanti dichiarazioni su questo futuro modello arrivano dal numero uno Gales

Per quanto riguarda la piattaforma del futuro Lotus SUV, Gales ritiene che questa non debba per forza essere completamente in alluminio. Il dirigente ha dichiarato in proposito: “Perché dovrebbe? L’alluminio per le auto sportive è una grande cosa, e per i prossimi anni ci atterremo sicuramente a questa tecnologia. Su altri segmenti possiamo invece utilizzare acciaio, alluminio, materiali compositi o persino fibra di carbonio. Il futuro da questo punto di vista è aperto.”

La piattaforma che verrà utilizzata potrebbe essere la stessa di Volvo XC40

Secondole ultime indiscrezioni Lotus potrebbe utilizzare una delle piattaforme di Geely per il suo primo SUV in assoluto. Al momento l’ipotesi più probabile resta quella che prevede l’impiego dell’architettura modulare compatta di Volvo attualmente utilizzata per il crossover XC40Tuttavia questa architettura sarà probabilmente pesantemente modificata, in quanto la casa automobilistica britannica vuole continuare a costruire veicoli leggeri. Gales ha già accennato che il modello sarà più ampio, più basso e “molto più leggero” rispetto ai rivali.

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante

Lotus

Lotus Suv: nuove interessanti dichiarazioni su questo futuro modello arrivano dal numero uno del brand inglese Jan Marc Gales

Leggi anche: Lotus: il nuovo suv potrebbe essere prodotto fuori dal Regno Unito

Argomenti: