Lotus: sul web appaiono i brevetti del primo Suv

Sul web sono apparse nelle scorse ore le immagini dei brevetti del futuro Suv di Lotus, un modello annunciato nelle scorse settimane.

di , pubblicato il
Lotus Suv

Il primo Suv di Lotus è stato annunciato nelle scorse settimane dall’amministratore delegato del famoso brand inglese di recente acquistato dal gruppo cinese Geely, lo stesso che possiede e controlla anche Volvo e Polestar. A proposito di questo veicolo, nelle ultime ore sul web sono apparsi i brevetti che mostrano per sommi capi quelle che saranno le linee del nuovo veicolo. Si tratterà del primo Suv nella storia della casa automobilistica britannica. Un modello che dovrebbe far crescere in maniera piuttosto netta le immatricolazioni di Lotus di questi ultimi anni. Insomma si tratta di un’operazione simile a quella tentata da Lamborghini con il suo Urus che sarà ufficialmente mostrato il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese e che dovrebbe fare raddoppiare le consegne della casa del Toro nel giro di qualche anno.

Le immagini dei brevetti del primo suv di Lotus sono apparse nelle scorse ore sul web grazie ad un sito cinese

Le immagini in questione sono trapelate dal sito di auto cinese PCAuto.com.cn. Queste mostrano che il futuro Suv di Lotus, che probabilmente verrà prodotto fuori dal Regno Unito, avrà un aspetto sportivo con il tetto basso e una parte anteriore molto simile a quella degli altri veicoli che fanno parte della gamma del brand inglese. Ciò avverrà allo scopo di garantire anche a questo modello un certo family feeeling. Altra cosa che emerge sono le linee muscolose che caratterizzeranno il Suv lateralmente.

I bozzetti in questione mostrano che gli ingegneri del marchio inglese stanno già lavorando a questo modello e soprattutto lasciano intuire quello che sarà lo stile di questo veicolo nel momento in cui arriverò sul mercato. Le ampie prese d’aria che caratterizzano il fronte del veicolo lasciano intuire che quasi certamente questo modello avrà il motore nella parte anteriore e questa rappresenta sicuramente una grossa novità per Lotus.

 

Lotus Suv

Lotus Suv: ecco la visuale laterale del futuro suv del brand inglese di recente acquistato dal gruppo cinese Geely lo stesso di Volvo e Polestar

 

Leggi anche: Geely: foto spia del nuovo Suv di segmento B che arriverà nel 2018

 

Una delle principali caratteristiche di questo modello potrebbe essere la leggerezza

Da queste immagini emerge anche che, dato lo stile del Suv, lo spazio per passeggeri e bagagliaio potrebbe non essere particolarmente generoso, trattandosi probabilmente di un Suv votato più alla sportività che al comfort.

Se questo Suv manterrà alcune delle caratteristiche tipiche di alcuni dei più famosi modelli della casa automobilistica britannica, quali ad esempio l’Elise e l’Exige, allora è facile ipotizzare che si tratterà di un modello estremamente leggero e sicuramente uno dei meno pesanti della sua categoria. In ogni caso su questo modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori maggiori informazioni dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi.

 

Leggi anche: Geely questo mese acquisterà il 51% di Lotus

 

Lotus

Lotus Suv: sul web sono apparse nelle scorse ore le immagini dei brevetti del futuro veicolo della casa britannica annunciato nelle scorse settimane

 

Leggi anche: Geely dopo Volvo prende il controllo anche di Lotus

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: