Lotus rivelerà una hypercar interamente elettrica a Londra il 16 luglio

Lotus ha annunciato che il prossimo 16 luglio presenterà a Londra la sua prima hyper car completamente elettrica

di , pubblicato il
Lotus ha annunciato che il prossimo 16 luglio presenterà a Londra la sua prima hyper car completamente elettrica

Lotus ha confermato oggi che Type 130, il primo modello completamente nuovo del marchio in oltre un decennio, sarà rivelato ai media di tutto il mondo in un evento esclusivo nel centro di Londra il 16 luglio. Dopo la prima conferma del progetto ad aprile al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai, diverse centinaia di potenziali proprietari si sono fatti avanti per esprimere il loro interesse per la nuova vettura. Oggi, la società annuncia che saranno disponibili solo un massimo di 130 esemplari, che rappresentano il numero di “Tipi” di Lotus introdotti durante la storia di 71 anni del marchio.

La casa inglese ha annunciato che il prossimo 16 luglio presenterà a Londra la sua prima hyper car completamente elettrica

Lotus conferma anche oggi che Type 130 sarà costruita a Hethel a Norfolk, la sede principale del marchio inglese dal 1966. La Type 130 sarà la macchina da strada più dinamica della storia dell’azienda, continuando una linea ricca di successi e di cambi tecnici nel settore automobilistico e motoristico. Oggi vengono rilasciate una nuova immagine e un video, che alludono ulteriormente a ciò che Type 130 avrà da offrire quando finalmente verrà lanciata sul mercato. “Type 130 sarà la Lotus più dinamica della nostra storia”, ha affermato il CEO di Lotus Phil Popham. “Questa auto segnerà un punto di svolta per il nostro marchio ed è una vetrina di ciò che siamo capaci e di ciò che verrà dalla nostra azienda in futuro”. Ricordiamo infine che quasi due anni fa, il gruppo cinese Geely ha acquistato una quota di maggioranza di Lotus.

L’azienda cinese possiede anche Volvo, che ha assistito a un’improvvisa svolta in questo decennio. Proprio per questo molti fan sperano che il marchio inglese possa essere rivitalizzato dai cinesi.

Leggi anche: Lotus: la casa automobilistica britannica amplierà il suo staff tecnico per accelerare i suoi piani di espansione

Lotus ha annunciato che il prossimo 16 luglio presenterà a Londra la sua prima hyper car completamente elettrica

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: