Lotus rivela il nuovo logo come parte del rinnovamento del marchio

L'azienda britannica svela la versione più audace del suo logo di lunga data mentre si prepara a lanciare l'ipercar elettrica Evija

di , pubblicato il
Lotus

Lotus ha svelato una versione rivista del suo logo mentre continua il suo rinnovamento e rinascita sotto una nuova proprietà. Il marchio con sede a Norfolk è stato acquistato nel 2017 dalla società cinese Geely che possiede anche Volvo. Da allora ha sviluppato l’hypercar elettrica Evija da 1973 CV come fiore all’occhiello di un importante rinnovamento della line-up , che includerà anche il primo SUV del marchio.

Per riflettere i cambiamenti, Lotus ha modificato il famoso roundel che è stato utilizzato in varie forme da quando Colin Chapman ha fondato l’azienda nel 1948. Pur mantenendo il design classico, il logo è stato semplificato utilizzando solo due colori audaci, il classico British Racing Green e il giallo, con il raddrizzamento della dicitura “Lotus”.

Lotus: ecco il nuovo logo della società inglese che continua nel suo rinnovamento

Il capo marketing Simon Clare ha dichiarato che l’azienda “ha ripensato al roundel Lotus originale e ha pensato alla filosofia di Colin Chapman: semplificare e aggiungere leggerezza”.  Il nuovo logo è l’ottava variante del roundel utilizzata dal marchio nel corso della sua storia. Il disegno iniziale fu usato dal 1948 al 1985, con il nome di Lotus e un emblema formato dalle iniziali intrecciate di Anthony Colin Bruce Chapman. L’unica eccezione vi fu nel 1968, quando l’azienda provò una versione in bianco e nero. Un nuovo roundel con audaci lettere sovrapposte e senza iniziali intrecciate è stato introdotto nel 1986.

Il simbolo “ACBC” è tornato l’anno successivo, prima che il design classico fosse riportato nel 1989. Successivamente il logo ha subito piccoli rinnovamenti nel 2009 e nel 2010. Il nuovo logo è stato presentato nello stesso momento in cui Lotus ha annunciato un accordo con la vicina squadra di calcio della Premier League Norwich City che coinvolgerà il costruttore di automobili che sponsorizzerà le squadre dell’Accademia.

Leggi anche: Lotus amplierà il suo staff tecnico per accelerare i suoi piani di espansione

Lotus

Lotus: ecco il nuovo logo della società inglese che continua nel suo rinnovamento

Argomenti: