Lotus: il gruppo Geely pronto ad investire 2 miliardi di dollari

Lotus: la casa inglese nei prossimi anni potrebbe tornare nuovamente protagonista nel settore delle auto di lusso grazie al grosso investimento di Geely.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Lotus

Il gruppo Geely, che lo scorso anno ha acquistato il 51 per cento delle azioni di Lotus, è pronta a fare un grosso investimento per rilanciare il famoso brand automobilistico inglese. Con questo grosso investimento Geely punterebbe innanzi tutto ad espandere lo stabilimento Lotus di Hethel. Questa mossa tra le altre cose dovrebbe garantire la creazione di almeno 200 nuovi posto di lavoro. Inoltre nuovi stabilimenti e centri di ricerca potrebbero sorgere nel Regno Unito. L’obiettivo di Geely è quello di riportare il brand inglese nuovamente ad essere uno dei marchi leader nel segmento premium del mercato auto.

Lotus: la casa inglese nei prossimi anni potrebbe tornare nuovamente protagonista nel settore delle auto di lusso

Geely potrebbe anche aumentare la propria quota in Lotus con l’obiettivo di rendere la società di nuovo competitiva e pronta a sfidare avversari del calibro di Porsche e Ferrari. Proprio per questo motivo nei prossimi anni si punterà a raddoppiare le vendite con il lancio di due nuovi suv e le nuove versioni di Elise ed Evora. Queste dovrebbero essere solo le prime mosse di un rilancio in piena regola che il marchio inglese che dunque dopo un periodo di appannamento dovrebbe finalmente tornare ad essere un autentico protagonista nel mondo dei motori. Geely del resto non è nuova a rilanci come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti da Volvo negli ultimi anni.

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante

Lotus: la casa inglese nei prossimi anni potrebbero tornare nuovamente protagonista nel settore delle auto di lusso grazie al grosso investimento di Geely

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles avrebbe avuto contatti con Geely prima dell’accordo dei cinesi con Daimler

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lotus