Lotus: Geely pensa ad un Suv per il suo brand di lusso

Lotus potrebbe presto lanciare sul mercato il suo primo Suv, l'acquisto del brand britannico da parte del gruppo Geely potrebbe accelerare l'operazione

di , pubblicato il
Lotus

Lotus, la famosa casa automobilistica inglese che di recente è stata acquistata dal gruppo cinese Geely, la stessa holding a cui appartiene Volvo, torna a far parlare di se’ nel mondo dei motori. Secondo indiscrezioni delle ultime ore, presto potrebbe essere annunciato l’arrivo sul mercato del primo Suv targato Lotus. Del resto già nei mesi scorsi lo stesso CEO del famoso brand , Jean-Marc Gales, affermò che l’idea di lanciare un Suv sarebbe stata sicuramente una trovata molto importante per il celebre marchio, che in questa maniera potrebbe incrementare di molto le sue vendite.

 

Lotus: secondo indiscrezioni il primo Suv potrebbe essere molto vicino ad essere annunciato

 

Inizialmente il CEO di Lotus aveva pronosticato l’arrivo di un Suv nella gamma del suo brand, ma non prima del 2020/2021. Con l’arrivo di Geely però, sfruttando anche la collaborazione con Volvo che di crossover se ne intende, i tempi di arrivo sul mercato di un simile modello potrebbero essere ridotti di molto. Già nel 2006 Lotus mostrò al mondo intero il concept denominato APX (Aluminium Performance Crossover), che però rimase solo sulla carta.

 

Questo potrebbe essere uno dei nuovi modelli che nei prossimi anni arricchiranno la gamma del famoso brand. L’obiettivo di Geely è quello di riportare in auge questo marchio ripetendo il felice esperimento riuscito con Volvo che da quanto è arrivata sotto l’orbita del gruppo cinese ha fatto enormi passi avanti nel settore. La casa britannica inoltre potrebbe mettere a disposizione le sue conoscenze per la produzione delle auto elettriche ad alte prestazioni di Polestar altro brand che orbita nella galassia Geely.

 

leggi anche: Geely questo mese acquisterà il 51% di Lotus

 

Lotus

Lotus: ecco il concept APX mostrato nel 2006 dalla casa inglese che prossimamente potrebbe lanciare sul mercato un nuovo Suv grazie al gruppo Geely

 

Leggi anche: Volvo: Polestar diventerà un brand di auto sportive ed elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: