Lotus Evija: inizio eccezionale per le vendite

Gli ordini di Lotus Evija sarebbero già in doppia cifra secondo il CEO della casa inglese Phil Popham

di , pubblicato il
Gli ordini di Lotus Evija sarebbero già in doppia cifra secondo il CEO della casa inglese Phil Popham

Lotus ha lasciato tutti a bocca aperta la scorsa settimana alla Monterey Car Week 2019 con la Lotus Evija, che ha celebrato la sua prima in pubblico, culminata con la presentazione al Concours d’Elegance di Pebble Beach domenica.

Sotto la luce sia naturale che artificiale, l’ipercar di produzione più potente del mondo ha entusiasmato i partecipanti ed è stata acclamata da alcuni collezionisti di alto profilo come Jay Leno. Ha anche ricevuto “forti ordini in doppia cifra”, secondo Lotus, che ha affermato di aver quasi esaurito l’intera scorta prevista per gli Stati Uniti.

Gli ordini di Lotus Evija sarebbero già in doppia cifra secondo il CEO Phil Popham

“Questo è esattamente l’inizio che speravamo”, ha dichiarato il CEO Phil Popham. “Lotus Evija è un’auto eccezionale, progettata per rendere Lotus  protagonista sul mercato come innovatore e leader tecnico.

Molti ordini sono stati già effettuati di nostri clienti, dandoci grande fiducia nel raggiungere il nostro volume pianificato mentre entreremo in produzione il prossimo anno.” Limitato a 130 auto, ciascuna al prezzo di £ 1,7 milioni (pari a $ 2,1 / € 1,9 milioni), l’Evija sarà prodotta presso la struttura di Hethel, nel Regno Unito, che è stata la casa di Lotus dal 1966.

Lotus Evija, il cui nome deriva dalla parola ebraica “chavvâh” che significa “respirare o vivere”, racchiude quattro motori elettrici che erogano una potenza totale di 1.973 CV.

La super car accelera  da 0 a 100 in meno di tre secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km / h. L’alimentazione dei motori è data da un pacco batteria agli ioni di litio, montato nel mezzo della vettura, che fornisce un’autonomia fino a 400 km tra una ricarica e l’altra.

Leggi anche: La nuovissima hypercar Lotus Evija ha fatto il suo debutto pubblico alla Monterey Car Week

Lotus Evija

Lotus Evija: ordini già in doppia cifra per la prima hyper car elettrica del marchio inglese

Leggi anche: Lotus amplierà il suo staff tecnico per accelerare i suoi piani di espansione

Argomenti: