Lexus UX 300e: svelati maggiori dettagli sul nuovo EV

Lexus UX 300e: nuovi dettagli sul primo modello totalmente elettrico della casa giapponese

di , pubblicato il
Lexus UX 300e

Lexus ha annunciato ulteriori dettagli tecnici per la sua prima auto elettrica di produzione, Lexus UX 300e, il cui lancio è previsto per il 2021. L’UX 300e sarà caratterizzato da un motore da 200 CV che aziona le ruote anteriori e un pacco batteria da 54 kWh installato sotto il pavimento della cabina. Sul ciclo WLTP, ciò comporta un’autonomia di 300 km. Su un caricabatterie rapido da 50kW, le batterie dell’UX possono essere ricaricate all’80% in 50 minuti. I paddle dietro il volante consentono al guidatore di utilizzare quattro livelli di frenata rigenerativa.

Lexus ha annunciato ulteriori dettagli tecnici per la sua prima auto elettrica, Lexus UX 300e

Lexus UX 300e è programmato per essere messo in vendita in mercati europei selezionati dalla seconda metà del 2020 e da gennaio 2021 per tutti gli altri.  L’UX elettrico si differenzia ulteriormente dalle normali versioni a benzina in numerosi altri modi. La sospensione è stata risintonizzata e il rinforzo è stato aggiunto per far fronte al peso aggiunto delle batterie.

Per sfruttare al massimo la silenziosità di marcia di un veicolo elettrico, è stato aggiunto un ulteriore isolamento acustico e visivamente, l’UX 300e ha nuovi design aerodinamici delle ruote e una copertura sottoscocca. Un’app complementare “LexusLink” consente ai conducenti di controllare la carica della batteria e l’autonomia di guida, incluso un timer per mostrare quanto ci vuole per la ricarica completa e un programma di ricarica in base allo stile di guida del veicolo.

Leggi anche: Lexus: il primo EV debutterà all’auto Show di Guangzhou

Lexus UX 300e

Lexus UX 300e: nuovi dettagli sul primo modello totalmente elettrico della casa giapponese

Leggi anche: Toyota e Lexus lanceranno 3 auto elettriche entro il 2021

Argomenti: