Lexus svela il prototipo della LC convertibile al Goodwood Festival

Il prototipo del modello fa il suo debutto mondiale sul percorso collinare al Goodwood Festival of Speed ​​di quest'anno

di , pubblicato il
Il prototipo del modello fa il suo debutto mondiale sul percorso collinare al Goodwood Festival of Speed ​​di quest'anno

Lexus estenderà la sua gamma della coupé ammiraglia LC, con una versione open-top destinata alla produzione nel prossimo futuro. I visitatori del Goodwood Festival of Speed ​​di quest’anno nel Regno Unito assisteranno al debutto mondiale di un prototipo LC convertibile in azione, quando apparirà sul famoso corso collinare (dal 4 al 7 luglio). Il nuovo modello prenderà il suo posto tra alcune delle nuove auto più esclusive e prestigiose al mondo nella vetrina famosa in tutto il mondo per le più belle auto sportive moderne e classiche. La futura coupé sportiva convertibile amplierà le offerte di lusso di Lexus, ampliando la gamma LC e dando un senso di completezza ai modelli di punta del marchio.

Lexus estenderà la sua gamma della coupé ammiraglia LC con una versione open-top destinata alla produzione nel prossimo futuro

La LC si è rapidamente affermata come uno dei modelli più ricercati e acclamati a livello internazionale che Lexus abbia mai creato, grazie alla combinazione di design sorprendente, alta artigianalità e prestazioni esaltanti. La potenziale evoluzione della gamma per includere una cabriolet è stata segnalata al North American International Auto Show di gennaio, dove Lexus ha rivelato il concetto LC Convertible. L’obiettivo progettuale del concept era esprimere “Ultimate Beauty” e ha suscitato reazioni entusiastiche da parte degli esperti del settore e del pubblico. Come la stessa LC, la concept car è stata premiata al suo debutto con un prestigioso EyesOn Design Award.

La deccapottabile LC condividerà le proporzioni atletiche del coupé, ma proietterà la propria identità distinta. Le sue grandi ruote e gli sbalzi corti segnaleranno il suo pedigree delle prestazioni e la gratificante esperienza di guida. Il modello prototipo porterà il mascheramento a Goodwood, prendendo in giro i dettagli del design e le capacità dinamiche della versione di produzione completa.

Il pilota professionista Nick Cassidy guiderà il prototipo della LC convertibile su per la collina al Goodwood Festival of Speed. Nick è attualmente con LEXUS TEAM KeePer TOM’S in competizione nella classe GT500 della serie Super GT in Giappone. A partire da Goodwood, il prototipo LC convertibile prenderà posto in diversi luoghi, raccogliendo feedback per gli ingegneri.

Descrivendo il suo profondo sentimento per questo momento, il Vice Presidente Esecutivo Internazionale di Lexus, Koji Sato ha dichiarato: “Il Goodwood Festival of Speed ​​celebra la storia e la cultura dell’automobile e funge da luogo di ritrovo per alcune delle auto e dei conducenti più importanti della storia. Lexus è onorata di partecipare a questo festival e non potrei essere più felice di presentare questo modello prototipo della LC Convertible qui nello stesso luogo in cui la coupé LC ha fatto il suo debutto nel 2016. ” Le specifiche dettagliate e le tempistiche per l’introduzione sul mercato della convertibile LC saranno annunciate in un secondo momento.

Leggi anche: Lexus: confermata la prima auto elettrica, arriverà anche in Europa

Argomenti: