Il primo veicolo elettrico a batteria di Lexus farà il suo debutto mondiale al salone dell’auto di Guangzhou, nel sud della Cina. “Il nuovo veicolo è stato creato su misura per i mercati cinese ed europeo per soddisfare la crescente domanda dei consumatori locali di veicoli puramente elettrici”, ha affermato l’ufficio cinese della casa giapponese che fa parte del gruppo Toyota. Lexus non ha rilasciato altri dettagli sull’EV prima della sua introduzione.

Il primo veicolo elettrico a batteria di Lexus farà il suo debutto mondiale al salone dell’auto di Guangzhou

Al salone dell’auto di Tokyo di ottobre, il marchio di lusso della Toyota ha dichiarato che avrebbe lanciato il primo veicolo ibrido plug-in e una piattaforma EV a batteria dedicata “all’inizio del prossimo decennio”.

La casa nipponica prevede inoltre di introdurre versioni elettrificate per ogni modello entro il 2025. Quest’anno Lexus ha mantenuto una crescita delle vendite a due cifre in Cina. Nei primi dieci mesi, le consegne locali sono aumentate del 22% a 160.914. Con un fatturato annuo di 160.468, Lexus è stato il quinto più grande marchio mondiale di auto di lusso in Cina l’anno scorso, dopo Audi, Mercedes-Benz, BMW e Cadillac.

Leggi anche: Lexus svela il primo teaser della sua concept car che mostrerà a Tokyo

Il primo veicolo elettrico a batteria di Lexus farà il suo debutto mondiale al salone dell’auto di Guangzhou

Leggi anche: Toyota, GM, Nvidia e Bosch formano un nuovo consorzio per la guida autonoma