Lexus CT: nel 2020 arriva una nuova avversaria per Tesla Model 3

Nuova Lexus CT: la futura generazione del famoso veicolo potrebbe arrivare sul mercato in versione totalmente elettrica per sfidare Tesla Model 3.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Lexus CT

Lexus starebbe progettando un radicale successore per la sua celebre Lexus CT. La nuova generazione di questo veicolo potrebbe essere offerto come un rivale puro per  Tesla Model 3. L’indiscrezione nelle scorse ore è stata rilanciata da Autoexpress. La vecchia generazione del modello è ancora in vendita in diversi paesi, incluso il Regno Unito, dove grazie ai nuovi propulsori ibridi il modello sembra nuovamente tornato di moda. Ma l’imminente arrivo del nuovo crossover UX dovrebbe mettere in secondo piano nelle vendite la vettura.

Nuova Lexus CT potrebbe arrivare sul mercato in versione totalmente elettrica per sfidare Tesla Model 3

Parlando di Lexus CT, il numero uno di Lexus in Europa, Pascal Ruch, ha detto che un successore della CT è in arrivo e che il marchio sta cercando di offrire “qualcosa di diverso” per contrastare le rivali di Mercedes Classe A e BMW Serie 1. È probabile che la nuova CT arrivi nel 2020 come modello sorella dell’Auris, condividendo la stessa piattaforma TNGA. Questo dunque potrebbe essere uno dei 10 modelli completamente elettrici promessi da Lexus entro i prossimi anni.

Previsto anche un cambiamento di design radicale

La vettura oltre ad avere un motore totalmente elettrico potrebbe presentare novità importanti anche dal punto di vista del design. La vettura dovrà competere con la Mercedes Classe A e la GLA. Dunque un cambio radicale del design sembra necessario per svecchiare il modello e renderlo competitivo con i rivali. “Potremmo dover pensare a un approccio diverso al settore”, ha detto Ruch. “Forse è il momento di trovare qualcosa di nuovo per la nostra CT.”

Leggi anche: Lexus RC F Sport: foto spia della nuova vettura del marchio giapponese

Nuova Lexus CT

Nuova Lexus CT: la futura generazione del famoso veicolo potrebbe arrivare sul mercato in versione totalmente elettrica per sfidare Tesla Model 3

Leggi anche: Lexus RX: ormai imminente il restyling del famoso suv nipponico

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: lexus

I commenti sono chiusi.