Lewis Hamilton passerà alla Ferrari dopo aver battuto tutti i record secondo Berger

Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ha dichiarato che Lewis Hamilton dovrebbe passare alla Ferrari solo dopo aver "battuto tutti i record"

di , pubblicato il
Lewis Hamilton

Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, ha dichiarato che Lewis Hamilton dovrebbe passare alla Ferrari dopo aver “battuto tutti i record” con il suo team alla Mercedes. Queste dichiarazioni sono avvenute dopo che si sono diffuse speculazioni su un cambio di team del pilota inglese nel 2021. Berger, che ha guidato per la Ferrari per sei stagioni, ritiene che Hamilton amerebbe la mentalità della Scuderia del cavallino rampante nel caso in cui dovesse realmente trasferirsi dalla Mercedes.

Gerhard Berger ha dichiarato che Lewis Hamilton dovrebbe passare alla Ferrari dopo aver “battuto tutti i record”

L’ex pilota austriaco a The Guardian ha dichiarato che non ci sarebbe posto migliore per Lewis Hamilton della Ferrari. “È un’esperienza eccezionale. Sono stato molto colpito perché amo la Ferrari, ho amato la mentalità italiana, il marchio e penso che Lewis farebbe lo stesso. La maggior parte dei piloti adorano correre con la Ferrari, ma deve valutare bene quando trasferirsi a Maranello. ”

Per l’austriaco infatti il 2021 sarebbe troppo presto per il britannico che non dovrebbe lasciare una squadra vincente come Mercedes dove il pilota ha ottenuto cinque dei suoi sei campionati mondiali. “Penso che dovrebbe andare in Ferrari, ma dopo aver battuto tutti i record”, ha aggiunto Berger. “Sarebbe sbagliato farlo prima perché ha una squadra così fenomenale intorno a lui.

Non si lascia mai una squadra vincente, quindi forse non è il momento giusto per lui adesso”, ha concluso Berger. Vedremo dunque se Lewis Hamilton darà ascolto a Berger e aspettare prima di dire si alla Ferrari.

Leggi anche: Formula 1: Vettel addio alla Ferrari e Mick Schumacher approda in Alfa Romeo?

Argomenti: