Leclerc rappresenterà la Ferrari ai test Pirelli

Charles Leclerc rappresenterà la Ferrari l'8 e il 9 febbraio nei test Pirelli per i pneumatici da 18 pollici del 2021

di , pubblicato il
Ferrari - Charles Leclerc

Pirelli continua a testare i suoi pneumatici da 18 pollici nel 2021. Il fornitore di pneumatici della Formula 1 ospiterà un test sul circuito di Jerez. È stato confermato che Charles Leclerc rappresenterà la Ferrari l’8 e il 9 febbraio in questi test. Pirelli aveva espresso il desiderio che piloti esperti potessero prendere parte al test che segna un altro passo nello sviluppo del fornitore di pneumatici per il 2021. Sebbene Vettel sarebbe stata l’opzione ovvia, data la sua vasta esperienza, il Monegasco scenderà in pista in Spagna.

Charles Leclerc rappresenterà la Ferrari l’8 e il 9 febbraio nei test Pirelli per i pneumatici da 18 pollici del 2021

Il fatto che Ferrari abbia scelto Leclerc invece di Vettel per testare i pneumatici del 2021 fa pensare che non sia così sicura la conferma del tedesco nel team del cavallino rampante dopo la conclusione di questa stagione. Durante i due giorni di test ci sarà una giornata con pneumatici da 18 pollici e una giornata con pneumatici da 13 pollici, afferma Motorsport.com. La Ferrari e Pirelli sperano di poter ottenere abbastanza dati da poter utilizzare per migliorare le gomme. Ci saranno più test durante la stagione, incluso uno ad Abu Dhabi. Vedremo dunque come andranno questi test e a quali conclusioni arriveranno in Pirelli.

Leggi anche: Formula 1: Netflix annuncia la data di uscita della seconda stagione di “Drive to Survive”

Formula 1: Charles Leclerc rappresenterà la Ferrari l’8 e il 9 febbraio nei test Pirelli per i pneumatici da 18 pollici del 2021

Leggi anche: Binotto: “Leclerc e Vettel dovrebbero sentirsi molto dispiaciuti per la squadra”

Argomenti: